• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Ransomware 2025: analisi Nozomi Networks sui dati di marzo-agosto
    • Sostenibilità: come EUDR e Plastic Tax ridisegnano la supply chain
    • Cirque du Soleil automatizza la fatturazione con SAP Business AI
    • IT Strategy fa il suo ingresso in Alveo Group
    • Agenti AI nell’ITSM: tante potenzialità, ma altrettanti limiti
    • Wolters Kluwer è il miglior fornitore di soluzioni Legal Saas in Europa
    • IA e il ruolo cruciale dell’osservabilità
    • SentinelOne annuncia nuove integrazioni in AWS
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Credem Banca sceglie l’Employee Experience di Oracle

    Credem Banca sceglie l’Employee Experience di Oracle

    By Redazione LineaEDP18/10/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’istituto di credito emiliano Credem Banca ha digitalizzato i propri processi HR con la suite Oracle Fusion Cloud HCM

    Credem Banca (Credito Emiliano Spa), una fra le principali realtà private italiane, ha scelto la piattaforma cloud Oracle Fusion Cloud HCM (Human Capital Management) per digitalizzare tutti i processi interni dalla selezione del personale alla gestione della compensation fino alla cura della crescita professionale dei dipendenti.

    A spingere l’adozione di Oracle Cloud HCM è stata la consapevolezza di potersi dotare di uno strumento capace di generare continua innovazione.

    Come sottolineato fin dalle prime battute in una nota ufficiale da Andrea Mazzini, Team Leader Welfare e Lavoro di Credem Banca: «Eviteremo, grazie al cloud, di affrontare continui, faticosi e costosi processi di implementazione dei sistemi e continueremo a rispondere agli stimoli che provengono dai nostri stakeholder e dai nostri clienti. L’adozione della soluzione Oracle per l’Employee Experience, in particolare, è molto vantaggiosa e stimolante e ci ha consentito di fare un salto qualitativo nei processi, guadagnando qualche anno nel percorso evolutivo».

    Credem coniuga da sempre innovazione tecnologica e servizio personalizzato, con l’ascolto della clientela come punto centrale e l’adozione della piena multicanalità della rete di distribuzione: accanto ai tradizionali sportelli si affiancano infatti sistemi di banca a distanza e soluzioni evolute di remote banking, per far fronte alle esigenze di velocità e sicurezza delle transazioni.

    La sostituzione dei sistemi HR tradizionali con Oracle Cloud HCM ha, ad esempio, garantito la piena operatività di Credem Banca nel periodo della pandemia. La capacità di standardizzare i processi HR su una piattaforma dati comune e unica ha consentito di gestire tutto il personale che ha lavorato in modalità remote working, guidando i dipendenti in questo nuovo scenario con un’esperienza personalizzata e accessibile da qualsiasi luogo, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza.

    L’offerta di una Employee Experience coerente a tutti i gruppi di lavoro ha inoltre favorito l’ottimizzazione dei flussi di lavoro e ha consentito di “liberare dalla carta” tutti i processi HR. Questa scelta ha anche arricchito di strumenti e nuovi modelli la valutazione del personale, la formazione, lo sviluppo delle professionalità, con risultati soddisfacenti che nel prossimo futuro l’azienda conta di ripetere utilizzando Oracle Cloud HCM anche nella selezione, per attirare e trovare i migliori talenti.

     

    Credem Banca Oracle Fusion Cloud HCM
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cirque du Soleil automatizza la fatturazione con SAP Business AI

    19/11/2025

    Unipol Assicurazioni realizza una piattaforma basata sulla GenAI di IBM

    13/11/2025

    Bradesco Seguros sceglie la soluzione di GenAI di GFT Technologies

    11/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    Ransomware 2025: analisi Nozomi Networks sui dati di marzo-agosto

    19/11/2025

    Cloud Unity: da Commvault protezione AI-driven per i dati cloud-native

    18/11/2025

    Cybersecurity e patching: cosa ci insegna il furto al Louvre?

    18/11/2025

    WatchGuard accelera i rilasci della Unified Security Platform

    17/11/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale

    14/11/2025

    IA generativa: 5 giorni di formazione per conoscerla e gestirla

    13/11/2025

    Investimenti in AI e ROI in aumento, ma persistono gap strutturali

    11/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.