• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
LineaEDP
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • AgID: direttore generale cercasi
    • Metaverso e deepfake, terreno fertile per gli hacker
    • Settore finanziario italiano più sicuro con ACN
    • Paura di perdere i dati? Sei regole per un buon backup
    • Dati sensibili: qualche consiglio su come proteggerli
    • ChatGPT: come influenzerà la cybersecurity
    • Sicurezza di stampa: perché non va sottovalutata
    • Extreme Fabric aiuta le imprese a crescere
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    LineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDP
    Sei qui:Home»News»Supply chain globali no problem con Oracle
    News

    Supply chain globali no problem con Oracle

    Di Redazione LineaEDP25/01/2023Updated:24/01/2023Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le nuove funzionalità di logistica in Oracle Cloud SCM riducono i costi e aumentano la flessibilità delle supply chain globali

    supply chain globali
    Foto di Mohamed Hassan da Pixabay

    Intenta a supportare le organizzazioni nel migliorare l’efficienza delle supply chain globali, Oracle sta integrando nuove funzionalità per la logistica in Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing (SCM).

    L’obiettivo è aiutare i clienti a ridurre i costi, aumentare l’accuratezza, automatizzare i processi di compliance normativa e migliorare la flessibilità attraverso gli aggiornamenti a Oracle Transportation Management (OTM) e Oracle Global Trade Management (GTM), che fanno parte di Oracle Cloud SCM.

    Gli operatori della logistica devono affrontare varie difficoltà, da un lato: l’accumularsi di ritardi nelle consegne e spedizioni, la variabilità dei costi, l’evoluzione delle normative commerciali. Dall’altro, molti sono all’avanguardia negli sforzi per ridurre le emissioni di CO2 generate dal transito delle merci. Le organizzazioni che non dispongono di processi di logistica flessibili e reattivi spesso finiscono per scaricare le conseguenze di quei ritardi e costi sui loro clienti.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Derek Gittoes, vice president of supply chain management product strategy di Oracle: «Gli ultimi anni hanno messo a dura prova la flessibilità delle operazioni di logistica a livello globale e molte organizzazioni hanno avuto difficoltà a stare al passo con il mercato in evoluzione. Grazie alle nuove funzionalità in Oracle Transportation Management e Oracle Global Trade Management, le organizzazioni possono ora adattarsi rapidamente ai cambiamenti nella loro rete di supply chain e logistica. La piattaforma ad aggiornamento automatico di Oracle offre ai clienti l’accesso a un’innovazione continua, perché vengono aggiunte nuove funzionalità ogni 90 giorni, senza interruzioni nella disponibilità delle applicazioni».

    Nuove funzionalità al servizio di supply chain globali

    • Trade Agreement Qualification automatizzata: aiuta i clienti a convalidare il certificato di origine, ridurre le tariffe ed entrare in nuovi mercati. Permettendo di visualizzare in modo approfondito la distinta base, Trade Agreement Qualification consente ai clienti di rispettare le normative sul lavoro e di dimostrare dove la merce è stata prodotta tramite registri verificabili.
    • Nuove funzionalità di Oracle Logistics Digital Assistant: consentono agli utenti di ottenere insight sullo stato delle loro spedizioni con semplici comandi vocali. Grazie al Logistics Digital Assistant integrato, gli utenti possono trovare rapidamente le risposte alle loro domande.
    • Workbench migliorate: consentono agli utenti di unire dati da più origini in un’unica visualizzazione, per ottimizzare le operations e migliorare il processo decisionale. I nuovi modelli per la gestione dei conducenti dei mezzi di trasporto, la programmazione delle banchine, le assegnazioni del lavoro, le spedizioni, le offerte a pronti e lo screening delle parti sottoposte a limitazioni consentono agli utenti di gestire processi logistici specifici in modo più efficiente.
    • Nuova applicazione Oracle Transportation Management Mobile: consente ai clienti di inviare incarichi ai conducenti, prendere nota degli eventi di arrivo e partenza e comunicare informazioni sullo stato di transito e sulla posizione. L’applicazione, altamente configurabile e intuitiva, sincronizza i dati offline e consente agli utenti di eseguire le attività in modo efficiente, indipendentemente da dove si trovino.
    • Previsioni ETA (Expected Time of Arrival, tempo previsto di arrivo) con Machine Learning: forniscono aggiornamenti e monitoraggio delle spedizioni in tempo reale per creare previsioni accurate sui tempi di arrivo in base alle operazioni di business specifiche del cliente. Grazie a previsioni ETA più accurate, i clienti possono intervenire rapidamente per re-indirizzare le spedizioni in modo da migliorare l’efficienza operativa.

    Come concluso da Don La France, vice president, enterprise logistics and supply chain solutions di 1-800-Flowers: «1-800 Flowers (NdR società USA di distribuzione floreale e di regalistica di alta gamma) ha una supply chain e una pianificazione dei trasporti molto complesse, che rispondono al nostro posizionamento e a una priorità strategica: offrire un’esperienza senza confronti ai nostri clienti, attraverso l’eccellenza operativa. I nostri obiettivi erano la standardizzazione, la possibilità di scalare le funzionalità disponibili, la riduzione dei costi, la visibilità e la disponibilità di strumenti di reportistica. Dopo alcune ricerche, abbiamo preso la decisione di adottare Oracle per la gestione dei trasporti e del magazzino. Abbiamo potuto implementare la soluzione OTM in 12 settimane, con la visibilità e la proattività necessarie ai nostri team per migliorare le prestazioni on-time. Siamo molto contenti, la bontà della nostra decisione è stata confermata più volte dai risultati avuti».

    Oracle Cloud SCM aiuta le organizzazioni a connettere perfettamente tra loro i processi per supply chain globali e a reagire velocemente alle evoluzioni di domanda, offerta e mercato. Grazie a nuove funzioni che vengono aggiunte ogni trimestre, Oracle Cloud SCM aiuta i clienti a creare una rete di fornitura resiliente e a implementare processi che rispondono rapidamente ai cambiamenti.

     

    Global Trade Management Oracle supply chain globali Transportation Management
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • Twitter

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AgID: direttore generale cercasi

    27/01/2023

    Settore finanziario italiano più sicuro con ACN

    27/01/2023

    Paura di perdere i dati? Sei regole per un buon backup

    27/01/2023
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Defence Tech

    Metaverso e deepfake, terreno fertile per gli hacker

    27/01/2023

    ChatGPT: come influenzerà la cybersecurity

    27/01/2023

    Sicurezza di stampa: perché non va sottovalutata

    27/01/2023

    Cybercriminali evasivi: Vectra li scova con l’AI

    26/01/2023
    Report

    Uso responsabile della tecnologia prioritario per le aziende

    26/01/2023

    Tech trend 2023 tra cybersecurity, compliance e CX

    25/01/2023

    App: i 5 trend che hanno caratterizzato il 2022

    23/01/2023

    Rischi informatici in cima all’Allianz Risk Barometer

    19/01/2023
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Ultime

    AgID: direttore generale cercasi

    27/01/2023

    Metaverso e deepfake, terreno fertile per gli hacker

    27/01/2023

    Settore finanziario italiano più sicuro con ACN

    27/01/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare