• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cynet: la cloud security per le PA è certificata da ACN
    • Operazioni di logistica efficienti e resilienti: i consigli di SAP
    • Soluzioni per Data Center: le novità firmate Schneider Electric
    • Progetti di AI di successo: ecco cosa NON fare!
    • Cybersecurity e normative UE: la compliance è semplice con TimeFlow
    • IA: da Kaspersky una guida per un utilizzo etico e sicuro
    • AI: costruirla partendo dai dati in tempo reale
    • IA e personalizzazione delle esperienze digitali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Sicurezza»BeDisruptive entra in FIRST, Forum for Response to Incidents and Security Teams

    BeDisruptive entra in FIRST, Forum for Response to Incidents and Security Teams

    By Redazione LineaEDP26/05/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il FIRST è un’organizzazione mondiale, che promuove una risposta coordinata, collaborativa e preventiva agli Incidenti di Sicurezza

    Cybertech Europe 2023-Rapporto OAD 2023

    La boutique tecnologica di esperti di sicurezza informatica, BeDisruptive, è recentemente entrata a far parte del prestigioso FIRST, forum di team di sicurezza internazionale.

    Questo riconoscimento rappresenta il lavoro efficace che BeDisruptive ha messo in atto nell’adottare misure proattive per ridurre i rischi, nell’identificare in anticipo le minacce e nel mantenere un’infrastruttura protetta e resiliente. Anche il SOC BeDisruptive di Madrid e i due SOC di Roma fanno parte di questo club.

    FIRST è un leader globale e uno dei maggiori punti di riferimento al mondo nella risposta agli incidente informatici. Il suo obiettivo è che i team di esperti di cybersecurity abbiano a disposizione tutto ciò di cui hanno bisogno per reagire in modo più efficace e coordinato agli incidenti di sicurezza, sia in modo reattivo che proattivo. In questa ottica, il FIRST fornisce l’accesso alle best practice e alle soluzioni che si sono dimostrate corrette, promuovendo una comunicazione fluida tra i team membri.

    Dal 1990, il Security Teams and Incident Response Forum ha incoraggiato e promosso lo sviluppo di prodotti, politiche e servizi di sicurezza di qualità. FIRST ha tra i suoi obiettivi anche la promulgazione e lo sviluppo di best practice per la sicurezza delle informazioni. A oggi, un totale di 681 team di sicurezza informatica provenienti da tutto il mondo fanno parte di questa rete affidabile, di cui 14 sono in Italia.

    “Per noi è un vero onore essere membri di un forum internazionale così importante come FIRST, oltre a essere un riconoscimento del nostro lavoro. Grazie a questo traguardo, saremo in grado di stabilire relazioni con altri SOC/CSIRT in tutto il mondo e contribuire a ottimizzare sia la risposta agli incidenti di sicurezza informatica, sia la loro prevenzione nei settori pubblico e privato”, afferma Giovanni Toscani, SOC Director di BeDisruptive.

    Focus su BeDisruptive

    BeDisruptive è la boutique tecnologica specializzata in sicurezza informatica che accompagna i propri clienti nella progettazione di soluzioni ad hoc e nel mantenimento di un ambiente digitale sicuro. Presente a Roma, Madrid, Panama City e prossimamente a Milano e Washington, BeDisruptive aiuta a proteggere le informazioni e gli asset dei propri clienti limitando efficacemente le minacce reali e potenziali, in modo da poter avanzare con la sicurezza informatica nella transizione digitale verso un futuro senza limiti. BeDisruptive è specializzata nei settori bancario, sanitario, energetico e della pubblica amministrazione. Grazie a un team di professionisti con oltre dieci anni di esperienza in cybersecurity, fornisce, attraverso un approccio “disruptivo”, i più avanzati servizi di sicurezza informatica, adattando soluzioni all’avanguardia e curando ogni dettaglio nei processi.

    BeDisruptive cybersecurity FIRST Forum for Response to Incidents and Security Teams (FIRST)
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cynet: la cloud security per le PA è certificata da ACN

    04/07/2025

    Cybersecurity e normative UE: la compliance è semplice con TimeFlow

    04/07/2025

    IA: da Kaspersky una guida per un utilizzo etico e sicuro

    04/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Industria sotto attacco: l’Italia tra i Paesi più colpiti. Serve agire

    02/07/2025

    La sicurezza del cloud rimane tra le priorità principali delle aziende

    01/07/2025

    Spionaggio e cybercrime si sovrappongono. La scoperta di Proofpoint

    01/07/2025

    Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche

    30/06/2025
    Report

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025

    Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D

    03/07/2025

    GenAI: aumenta l’adozione, ma anche i rischi

    02/07/2025

    Adozione dell’AI: crescita vertiginosa tra gli impiegati

    01/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.