• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025
    • DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?
    • Data Center: una gestione più sostenibile è possibile
    • Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti
    • Google Cloud: tante novità per la trasformazione digitale delle aziende
    • Retelit e Microsoft: connessione ridondata e più resilienza su Azure
    • Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Blueit chiude il 2016 con una crescita del 15%

    Blueit chiude il 2016 con una crescita del 15%

    By Redazione LineaEDP09/03/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il fatturato si attesta a 17 milioni di euro. Potenziata l’offerta

    Blueit, società italiana specializzata nella fornitura di servizi It e partner di riferimento nelle soluzioni innovative di outsourcing e hybrid cloud, ha registrato una crescita annua del 15% rispetto al 2015, a coronamento di un momento positivo in cui ha potenziato la sede di Roma e consolidato il parco clienti. Il fatturato relativo al 2016 si è chiuso a 17 milioni di euro come conseguenza degli investimenti effettuati nell’ampliamento dell’offerta.

    Tra le novità del 2016, infatti, il servizio di Service Desk multilingua, erogato dagli uffici di Monza, che si occupa della gestione dell’utenza dei clienti, al momento disponibile in italiano, inglese e francese. Inoltre, grazie al continuo investimento nel Service Operation Center (SOC), viene offerto un servizio con presidio di eccellenza 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per assicurare copertura del supporto alla continuità e disponibilità degli ambienti IT dei clienti. La struttura SOC opera a stretto contatto con il Front Office e consente di ridurre in modo significativo i tempi di gestione dei ticket, sia in termini di assegnazione che di risoluzione dei problemi, riducendo al minimo i passaggi dalle diverse fasi dei processi di qualificazione e risoluzione delle problematiche o richieste dei clienti.

    “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2016 e continueremo a investire per raggiungere il traguardo di 20 milioni di euro entro il prossimo anno – sottolinea Girolamo Marazzi, presidente di Blueit -. Il nostro impegno è focalizzato nell’accompagnare i nostri clienti nel complesso processo di Trasformazione Digitale ed è fondamentale poter mettere a loro disposizione le tecnologie più adatte, gli strumenti più innovativi ed il supporto più adeguato affinché affrontino il cambiamento senza impatti sul Business. Per l’anno appena iniziato abbiamo inoltre in cantiere nuove strategie che potranno agevolare ulteriormente le aziende verso questo percorso innovativo, ognuna secondo le proprie reali necessità”.

    A questo proposito l’azienda, dopo aver consolidato le basi nell’ambito della gestione infrastrutturale, ha integrato il proprio portafoglio con competenze di eccellenza anche in ambito applicativo, inserendo l’offerta di Application Management Services. In questo modo, i clienti possono affidare l’intera gestione dei loro sistemi, aprendosi così all’opportunità di concentrare il proprio focus sulle attività rivolte a supportare le strategie e le richieste del proprio Business. Le nuove competenze introdotte da Blueit vertono sulla gestione dei principali sistemi ERP, da SAP a Dynamics oltre che di piattaforme legacy verticali più specifiche.

    Blueit
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025

    13/06/2025

    DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?

    13/06/2025

    Data Center: una gestione più sostenibile è possibile

    13/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti

    13/06/2025

    Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware

    13/06/2025

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.