• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Partnership AI tra Digital Realty e Mistral AI per accelerare l’innovazione europea
    • Snowflake investe 6 miliardi di dollari e rafforza la collaborazione con AWS per accelerare l’adozione dell’agentic AI nelle aziende
    • Prima Assicurazioni sceglie Adyen per gestire i pagamenti nelle agenzie partner
    • Data center ROM1: Schneider Electric e Digital Realty collaborano per tecnologie ad alta efficienza per alimentazione e raffreddamento
    • AWS A1: l’innovazione accelera il futuro digitale delle imprese italiane
    • Governance dei dati e AI readiness: il vero gap delle imprese europee
    • Data center: le infrastrutture europee riusciranno a sostenerne la crescita guidata dall’AI?
    • La cybersecurity diventa geopolitica: Clusit apre il dibattito sulla sovranità digitale dell’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Sony Ci si occupa del cloud al posto tuo

    Sony Ci si occupa del cloud al posto tuo

    By Redazione LineaEDP01/07/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La storia di successo di ITN, che ha scelto 5 anni fa la Piattaforma Cloud Ci Media di Sony

    La divisione creativa di ITN Productions, una piattaforma di produzione con sede a Londra che si occupa della creazione di contenuti creativi e commerciali per i settori corporate, adv, broadcast e digitale, è stata una delle prime realtà ad adottare la Piattaforma Cloud Ci Media di Sony migliorando sensibilmente la flessibilità di tutte le attività dell’azienda.

    Nel 2014, l’azienda voleva dare maggiore mobilità alla sua forza lavoro per permettere allo staff di effettuare qualsiasi attività, ovunque.

    Da qui l’analisi di varie soluzioni, come siti per il trasferimento di file e host di contenuti video che, però, si sono rivelate tutte inefficienti, poco sicure o troppo limitanti, fino a che ITN Productions non ha deciso di provare Sony Ci.

    Dal momento che era stata sviluppata da Sony Pictures, questa piattaforma su cloud offriva immediatamente grandi vantaggi, perfetti per il workflow di produzione di contenuti multimediali.

    Più flessibilità in tutte le attività dell’azienda

    Come riferito in una nota ufficiale da Olly Strous, Head of Post Production di ITN: «Utilizziamo Ci in ogni fase di lavoro, dall’acquisizione e la revisione all’approvazione e la distribuzione di contenuti, e addirittura per la distribuzione secondaria. Cercavamo una soluzione professionale che fosse in grado di memorizzare numerosi video in modo ben organizzato e, dal momento che la nostra azienda conta numerosi reparti diversi, anche la sicurezza era un requisito fondamentale. Il fatto che Ci fosse utilizzato dai principali studi di produzione era un ottimo presupposto per noi».

    Funzionamento generale

    Uno dei principali punti di forza di Ci per ITN Productions sono i vantaggi in termini di mobilità, e da cinque anni a questa parte questo aspetto non ha minimamente deluso le aspettative. Con Ci, gli utenti di tutto il mondo possono accedere tramite browser web a Workspace personalizzati sulla piattaforma dove si svolgono tutte le attività, come i trasferimenti di file e la revisione dei contenuti. Gli asset dei vari progetti sono condivisi e trasferiti in una MediaBox dedicata, che funge da contenitore smart all’interno di ogni Workspace. I trasferimenti di contenuti in alta risoluzione e proxy sono supportati da Aspera (direttamente incorporato in Ci) e dalla soluzione di Sony accelerata basata su HTTPS.

    Anche le revisioni possono essere effettuate attraverso Ci, aggiungendo commenti e annotazioni nelle sessioni VideoReview di Ci che vengono poi esportati automaticamente come marker compatibili con NLE e PDF stampabili, permettendo così all’editor di apportare le modifiche richieste con la massima precisione.

    L’acquisizione di contenuti è diventata più flessibile

    Tutte le attività nei Workspace vengono registrate, per permettere ad ITN Productions di analizzare più facilmente le metriche di utilizzo e fatturare ai propri clienti l’importo esatto per i servizi che sono stati utilizzati.

    Anche per questo, Strous consiglia alle altre media company di passare alla piattaforma Cloud di Sony: non sono richiesti investimenti né infrastrutture; il servizio prevede un pagamento a consumo.

     

     

    ITN Productions Piattaforma Cloud Ci Media Sony Pictures
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Partnership AI tra Digital Realty e Mistral AI per accelerare l’innovazione europea

    29/05/2026

    Snowflake investe 6 miliardi di dollari e rafforza la collaborazione con AWS per accelerare l’adozione dell’agentic AI nelle aziende

    29/05/2026

    Data center ROM1: Schneider Electric e Digital Realty collaborano per tecnologie ad alta efficienza per alimentazione e raffreddamento

    29/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Mondiali 2026: attenzione alle truffe per i viaggiatori

    28/05/2026

    Cybersecurity: crescono gli attacchi, calano gli incidenti nelle aziende italiane

    27/05/2026

    AI e cybercrime: cresce il rischio digitale globale

    26/05/2026

    QR dannosi: l’allarme di Kaspersky per le nuove tecniche

    25/05/2026
    Report

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026

    Tecnologie di frontiera, la corsa accelera: entro il 2033 il loro valore supererà i 16 mila miliardi di dollari

    25/05/2026

    Customer service: con gli agenti AI si fa sul serio

    22/05/2026

    Akamai SOTI Report: servizi finanziari a rischio

    21/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.