• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano
    • Sport: ora l’allenatore diventa il software
    • Red Hat, un Confirmed Sovereign Support dedicato all’Unione Europea
    • Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni
    • Il XIV Forum Fiscale di Wolters Kluwer esplora il futuro della fiscalità e della compliance in Italia
    • Il Salotto 2025 al via: il cuore del digitale batte a Milano
    • ServiceNow e NTT DATA ampliano la loro partnership strategica
    • L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Cloud»Con Consys.it il cloud Zscaler prima si prova, poi si compra

    Con Consys.it il cloud Zscaler prima si prova, poi si compra

    By Redazione LineaEDP19/05/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Consys.it propone Zscaler Private Access per i primi tre mesi alle aziende, che poi decidono se proseguire con il servizio di abbonamento in cloud

    Cloud computing

    Consys.it, società di consulenza specializzata nella cybersecurity, spinge l’acceleratore su Zscaler con la soluzione Zscaler Private Access (ZPA), proponendo alle aziende un’offerta per lo smart working, che terminerà il prossimo 31 luglio.

    L’offerta prevede la sottoscrizione in cloud della soluzione ZPA per dodici mesi, con l’opzione però, dopo i primi tre mesi, di cancellare l’abbonamento in quanto si sono ridotte le esigenze di lavoro in smart working dei propri collaboratori.

    Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria le imprese hanno dovuto attrezzarsi per consentire ai dipendenti di operare in smart working: le esigenze delle aziende sono di poter disporre sempre più di una soluzione totalmente scalabile, da implementare in tempi rapidi, pur considerando che le applicazioni legacy distribuite nelle filiali internazionali, richiedono settimane o mesi per gli aggiornamenti necessari.

    Serve poi garantire la massima produttività e semplicità di utilizzo, senza mai mettere a rischio la sicurezza della rete aziendale. Il tutto deve inevitabilmente essere allineato ai vincoli di budget, poiché l’acquisto di dispositivi legati all’uso temporaneo dello smart working di queste settimane, è costoso e potrebbe non essere più necessario.

    Perché scegliere Zscaler Private Access

    Zscaler Private Access (ZPA) offre un accesso alla rete Zero Trust garantendo un accesso sicuro alle applicazioni, senza collegare gli utenti alla rete o esporre le applicazioni a Internet. Zscaler è inoltre leader nella sicurezza in cloud come indicato dal Magic Quadrant di Gartner for Secure Web Gateways che, nel 2019, ne ha valutato le migliori funzionalità per la completezza di visione e la capacità di esecuzione per le soluzioni Zscaler Internet Access (ZIA). Questo servizio trasforma le reti con l’Internet cloud-based e offre protezione web per tutti gli utenti, indipendentemente da dove si trovino.

    Inoltre, la soluzione ZPA:

    • garantisce di poter raggiungere tutte le applicazioni (interne nei DC on-premise o presso DC iaaS);
    • consente di gestire l’identità digitale degli utenti aziendali con soluzioni di Identity Provider in cloud;
    • assicura un’ottima User Experience nell’accesso e durante l’utilizzo dei servizi;
    • permette di effettuare una configurazione rapida della tecnologia di accesso da remoto;
    • garantisce visibilità, sicurezza e strumenti di troubleshooting, anche quando gli utenti sono remoti.

    Come riferito in una nota ufficiale da Luca Brignoli, Sales Manager di Consys.it: «L’emergenza dettata dal Covid-19 ha dimostrato che lavorare da casa è la nuova normalità e ci aspettiamo che un numero crescente di imprese adotti lo smart working come cultura aziendale. Consys.it è un system integrator innovativo e, come tale, offre ai clienti la possibilità di toccare con mano i vantaggi assicurati dalla soluzione in cloud ZPA, per poi valutare successivamente se mantenerla o meno, ricevendo comunque il servizio di implementazione gratuito».

     

     

    Consys.it Smart working Zscaler Zscaler Private Access
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Il multi-cloud secondo Netalia: sovranità digitale e libertà dai vendor

    14/10/2025

    Cloud-Native: tempi troppo lunghi per i rebuild manuali

    14/10/2025

    Il cloud europeo e la corsa verso la sovranità

    08/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni

    07/11/2025

    L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica

    06/11/2025

    CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi

    06/11/2025

    Clusit, incidenti informatici in aumento nel primo semestre 2025: in Italia il 10% degli attacchi a livello mondiale, l’hacktivism è la prima minaccia

    05/11/2025
    Report

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.