• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Attacchi alla supply chain: la minaccia informatica più comune per le aziende nell’ultimo anno
    • Naquadria: il servizio Cyber Command ottiene la qualificazione ACN per la Pubblica Amministrazione
    • Microsoft AI Tour: nuove funzionalità agentiche e focus su sicurezza e competenze
    • L’Atletico Madrid si affida ad HPE per migliorare l’esperienza dei tifosi
    • NIS2: Nebula Secure Tech chiude con successo l’audit di un cliente grazie a ULTIMATE SECUREBOX
    • Exprivia: 4480 attacchi nel 2025, dodici ore al giorno
    • Boggi Milano accelera con Salesforce
    • Mercato legale: a che punto siamo con digitalizzazione e AI?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Confartigianato Imprese Alto Milanese sceglie Sangfor Technologies

    Confartigianato Imprese Alto Milanese sceglie Sangfor Technologies

    By Redazione LineaEDP18/09/20234 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La necessità di una struttura flessibile, veloce, performante e sicura per i 40 collaboratori è stata soddisfatta grazie alla soluzione aDesk VDI e alla competenza del team. Evidenti i benefici, immediati e di lungo periodo

    Giacomo Rossini, segretario di Confartigianato Imprese Alto Milanese
    Giacomo Rossini, segretario di Confartigianato Imprese Alto Milanese

    Sangfor Technologies, specialista globale nel settore della cybersecurity e del cloud computing integrato e abilitato all’intelligenza artificiale – è stata scelta da Confartigianato Imprese Alto Milanese come partner per migrare la propria infrastruttura IT.

    L’esigenza di Confartigianato Imprese Alto Milanese era uniformare, velocizzare ed efficientare le 40 postazioni di lavoro presenti, dando la possibilità a tutti i collaboratori di lavorare in modo omogeno da ognuna di esse in loco e da remoto. Prioritarie la sicurezza dei dati e la tempestività nel lavoro per garantire lo standard qualitativo che da sempre contraddistingue il servizio di Confartigianato verso le imprese.

    UNA ORGANIZZAZIONE CON ESIGENZE PRECISE: FLESSIBILITÀ, VELOCITÀ, SICUREZZA

    «Lo scenario si presentava eterogeneo sia dal punto di vista hardware sia software, con conseguenti differenze di performance da postazione a postazione – testimonia Giacomo Rossini, segretario di Confartigianato Imprese Alto Milanese- Abbiamo deciso di affrontare un aggiornamento della struttura, mettendo in conto una spesa importante specialmente per la sostituzione degli apparati hardware e con la consapevolezza di un passaggio complesso nelle modalità e nelle tempistiche. Così, ci siamo rivolti al nostro partner di fiducia, la società DSC».

    IL PASSAGGIO ALLA NUOVA SOLUZIONE: RAPIDITÀ, ECONOMICITÀ, REALTIME

    DSC – Digital System Computers – partner certificato Sangfor Technologies, ha proposto la soluzione di infrastruttura desktop virtuale Sangfor VDI, che prevede l’utilizzo di macchine virtuali per fornire e gestire i desktop virtuali.

    «È stato fondamentale – spiega Rossini – rivolgersi a DSC perché il lavoro a monte di scelta della soluzione lo hanno fatto loro che sono azienda specializzata. In DSC abbiamo trovato la competenza sul prodotto, ma anche il lavoro di squadra: prima dell’intervento operativo di installazione, i tecnici di DSC e Sangfor sono venuti insieme a mostrarci la soluzione».

    È stato quindi affrontato un cambio radicale passando da postazioni desktop/notebook ad una infrastruttura Il dispositivo Sangfor Technologies nelle postazioni di Confartigianato Imprese Alto MilaneseVDI. L’infrastruttura VDI ospita gli ambienti desktop su un server centralizzato e li distribuisce agli utenti finali su richiesta. È stato installato un cluster da due nodi collegati in fibra ottica da 10 Gb, che danno la garanzia di business continuity.

     

     

    Le VDI Sangfor possono funzionare con un Thin Client, un apparato fisico, oppure tramite un Agent VDI, un software che può essere installato su un qualsiasi notebook/desktop. Grazie ad esso l’utente può collegarsi da qualsiasi posizione e automaticamente trova la propria postazione di lavoro. Inoltre ogni VDI è isolata e con essa anche la postazione di lavoro, eliminando il rischio di trasmissione di virus e/o di caduta di tutta l’infrastruttura.

    «Il tempo di installazione è stato inferiore al mese e non ha comportato rallentamenti o fermi di operatività. – prosegue Rossini – Non c’è stato impatto di cambiamento e sono stati risolti i problemi di lentezza di alcuni pc. La migrazione ha concorso a creare un ambiente di lavoro più sereno e ha reso le postazioni tutte uguali. Tutte funzionano veramente bene».

    Da sinistra Francesco Addesi Country Manager Italia Sangfor Technologies - Franco Pellegrini Resp Reparto Tecnico DSC
    Da sinistra Francesco Addesi Country Manager Italia Sangfor Technologies – Franco Pellegrini Resp Reparto Tecnico DSC

    BENEFICI IMMEDIATI E DI LUNGO PERIODO

    I benefici ottenuti con la soluzione Sangfor aDesk VDI sono andati oltre alle aspettative: basso tempo di aggiornamento delle macchine e interventi tecnici tempestivi; prestazioni elevate; sicurezza per gli utenti in lavoro da remoto; risparmio energetico; postazioni interscambiabili e flessibili; basso impatto economico per l’installazione e la manutenzione.

    «Il personale ha apprezzato il cambiamento. Avere 40 postazioni allineate, poter qualora lavorare fuori sede e attraverso l’applicazione trovarsi sullo stesso pc e allo stesso punto del lavoro è veramente utile. Abbiamo un sistema di sicurezza migliore. Abbiamo abbattuto i costi e a distanza di tempo è tangibile il risparmio in termini di ore di intervento. È stato un buon investimento, lo rifarei» conclude Rossini.

    «Un buon intervento non è solo un fatto di competenza tecnica; – afferma Franco Pellegrini, responsabile area tecnica di DSC – esistono prodotti di qualità sul mercato con adeguati servizi di assistenza, ma per un risultato di successo occorre anche altro: avere il supporto della casa madre con cui essere un team che lavora con lo stesso obiettivo e saper instaurare un rapporto di fiducia con il cliente. Con Sangfor è proprio così e possiamo affermare che è grazie a questo tipo di partnership che si ottengono i migliori risultati».

    «Nella missione di Sangfor la relazione con il partner e con i clienti è prioritaria – aggiunge Francesco Addesi, Country Manager Sangfor Italia – L’ascolto, la capacità di analisi e la proposta di soluzioni, secondo noi, si devono affrontare in team affiancando chi conosce la realtà su cui si sta lavorando. In questo modo si centra l’obiettivo: le competenze crescono per tutti e la soddisfazione è unanime. L’esperienza di Confartigianato Imprese Alto Milanese ha dimostrato che è il percorso corretto da mettere in atto». 

    Confartigianato Imprese Alto Milanese DSC – Digital System Computers Sangfor Technologies
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Naquadria: il servizio Cyber Command ottiene la qualificazione ACN per la Pubblica Amministrazione

    11/03/2026

    Microsoft AI Tour: nuove funzionalità agentiche e focus su sicurezza e competenze

    11/03/2026

    NIS2: Nebula Secure Tech chiude con successo l’audit di un cliente grazie a ULTIMATE SECUREBOX

    11/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    Attacchi alla supply chain: la minaccia informatica più comune per le aziende nell’ultimo anno

    11/03/2026

    Exprivia: 4480 attacchi nel 2025, dodici ore al giorno

    10/03/2026

    F5 Labs: un nuovo standard per il benchmarking della sicurezza AI

    09/03/2026

    Security operations e infrastrutture IT: verso un modello di protezione continuativa

    09/03/2026
    Report

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026

    AI, c’è il problema dei dati. Solo il 7% delle aziende sono pronte, secondo un report di Cloudera e Harvard Business Review Analytic Services

    09/03/2026

    Cloud storage e infrastrutture dati: il 59% delle aziende europee aumenterà la spesa in infrastruttura a supporto dell’IA

    04/03/2026

    AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore

    10/02/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.