• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Dal software al pensiero predittivo: il futuro delle scommesse virtuali con l’AI
    • Gruppo MAIRE: un passo avanti verso l’innovazione con SAP
    • Wynxx: la nuova soluzione basata su GenAI di GFT Technologies
    • L’AI sovrana plasma il futuro di tutti i settori
    • Cybersecurity: le opportunità offerte dal DPCM del 30 Aprile 2025
    • Cybersecurity: le previsioni di Deloitte
    • Multi-cloud: come proteggerlo in modo adeguato?
    • SentinelOne: affrontare le sfide informatiche di oggi con Purple AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»«Genya» per le piccole imprese: il gestionale cloud semplice e intuitivo

    «Genya» per le piccole imprese: il gestionale cloud semplice e intuitivo

    By Redazione LineaEDP29/01/20252 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Wolters Kluer Tax & Accounting Italia presenta «Genya» per le piccole imprese una soluzione semplice che aiuta le PMI a gestire i principali processi aziendali

    «Genya»-per-le-piccole-imprese

    Per soddisfare le esigenze del mondo delle PMI italiane, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia lancia sul mercato italiano «Genya» per le piccole imprese, una innovativa soluzione gestionale cloud.

    Sviluppata nell’alveo dell’ecosistema Genya, la nuova soluzione gestionale per le piccole aziende si distingue per semplicità d’uso, immediatezza di accesso e anche per la possibilità di essere condivisa con il proprio commercialista.

    Il progetto del nuovo gestionale mira a fornire al mercato aziendale una soluzione in cloud, che possa snellire i processi di lavoro e consentire alle imprese italiane di lavorare in maniera più intelligente.

    Una soluzione per le aziende italiane

    «Genya» per le piccole aziende si rivolge a tutte le imprese che cercano una soluzione semplice per gestire i principali processi aziendali, dalla contabilità al ciclo attivo e passivo, dalla gestione delle anagrafiche alla fatturazione elettronica, dalla gestione dei documenti operativi ai bilanci e ai dichiarativi anche multi-azienda.

    La soluzione in cloud è ideale per operare in semplicità ed efficacia i flussi amministrativi e gestionali dell’impresa con scalabilità e un’eccellente sicurezza dei dati, garantita da Microsoft Azure, una delle piattaforme Cloud più sicure al mondo. Il gestionale, tra l’altro offre la possibilità di interagire con il proprio consulente sullo stesso strumento in condivisione.

    Affrontare le sfide del mercato

    I software gestionali rappresentano uno strumento fondamentale per la gestione integrata dei processi aziendali, ma la loro diffusione tra le aziende italiane mostra peculiarità e sfide specifiche. Secondo dati ISTAT, circa il 30-40% delle PMI italiane utilizza sistemi gestionali, con percentuali maggiori tra le aziende di medie dimensioni rispetto a quelle piccole. Tra le microimprese, il tasso di adozione è inferiore al 20%, complice la percezione di costi elevati e complessità.

    Secondo studi recenti degli Osservatori del Politecnico di Milano circa il 25-30% delle PMI italiane utilizza soluzioni ERP “cloud-based”, una tendenza in crescita per via della maggiore flessibilità, sicurezza e scalabilità offerte dal cloud.

    Azzerare la formazione in azienda

    Come l’intero ecosistema Genya, anche «Genya» per le piccole aziende si contraddistingue per una fluida usabilità. Con funzionalità semplici e intuitive basate sui flussi di lavoro, grazie ad un’interfaccia gradevole e immediata, l’adozione e la formazione sullo strumento da parte degli operatori di aziende di qualsiasi dimensione è realizzabile molto velocemente.

    Genya Gestionale in cloud Nuove soluzioni PMI Wolters Kluwer Tax & Accounting
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Wynxx: la nuova soluzione basata su GenAI di GFT Technologies

    10/06/2025

    IBM Apptio rilascia due soluzioni dedicate al TCO

    09/06/2025

    Asstel: c’è l’ok per nuovi data center e innovazione in ambito TLC

    09/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity: le opportunità offerte dal DPCM del 30 Aprile 2025

    10/06/2025

    Multi-cloud: come proteggerlo in modo adeguato?

    10/06/2025

    SentinelOne: affrontare le sfide informatiche di oggi con Purple AI

    10/06/2025

    Strumenti legittimi e applicazioni sempre più sfruttati dal cybercrime

    06/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.