• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sistemi Contabili potenzia la cybersecurity per le PMI con Kaspersky MDR
    • NIS2, pronti per la prima scadenza delle Misure di Base?
    • Agentic AI: dall’hype al valore reale per le aziende grazie all’AI collaborativa
    • Dal break & fix al predict & prevent: perché l’ICT richiede un salto culturale
    • L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione
    • Cloud nazionale: perché diventa strategico
    • Il linguaggio dei simboli nella cultura contemporanea
    • Snowflake ridisegna l’AI Data Cloud: agenti intelligenti, integrazione SAP e partner al centro
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Oracle aiuta ENGIE a gestire i suoi 170.000 dipendenti

    Oracle aiuta ENGIE a gestire i suoi 170.000 dipendenti

    By Redazione LineaEDP07/01/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    ENGIE, fornitore globale di energia e servizi a basse emissioni di carbonio, utilizza Oracle HCM Fusion Cloud (la soluzione Cloud di Human Capital Management) per proseguire nella sua trasformazione, anche in termini di risorse umane

    Oracle-Engie

    ENGIE, gruppo globale di origine francese che fornisce energia e servizi a basse emissioni di carbonio, sta estendendo la sua trasformazione in ambito risorse umane con Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM) per dare supporto ai suoi 170.000 dipendenti. ENGIE ha costruito la sua politica delle risorse umane attorno ad alcuni elementi fondamentali come il dialogo aperto, il miglioramento continuo e la condivisione di best practice.

    ENGIE ha ampliato l’uso di Oracle Cloud HCM per sfruttare le nuove funzionalità di intelligenza artificiale (AI) e di machine learning (ML) nelle applicazioni Oracle Fusion Cloud. Utilizzando i dati delle risorse umane per il supporto al recruiting, lo sviluppo delle competenze o la mobilità interna, Oracle aiuta ENGIE nell’empowerment dei propri dipendenti nel proprio lavoro e durante la carriera attraverso un unico sistema di gestione HR basato sul cloud, connettendo dati provenienti da più linee di business, precedentemente scollegati.

    “Stiamo lavorando con ENGIE e innovando per aiutare i suoi team HR e i suoi dipendenti a soddisfare le esigenze di un ambiente di lavoro in continua evoluzione”, afferma Karine Picard, Country Leader di Oracle Francia e VP Business Development Applications. “Oracle è in una posizione unica per fornire una soluzione per le risorse umane completa e globale e aiutare ENGIE a standardizzare processi come la gestione delle informazioni sui dipendenti, il recruitment, la formazione, la gestione delle performance, come anche i piani di successione e lo sviluppo di carriera”.

    ENGIE Oracle
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dal break & fix al predict & prevent: perché l’ICT richiede un salto culturale

    27/11/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    Cloud nazionale: perché diventa strategico

    27/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Defence Tech

    Sistemi Contabili potenzia la cybersecurity per le PMI con Kaspersky MDR

    27/11/2025

    Retail: migliora la protezione contro le frodi ma i clienti rimangono a rischio

    26/11/2025

    Stranger Things & cybersecurity: lezioni dagli anni ’80 alla realtà attuale

    25/11/2025

    Attacchi cyber in crescita, normative in evoluzione: lo scenario italiano, europeo e globale

    25/11/2025
    Report

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025

    I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione

    25/11/2025

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.