Le soluzioni per la protezione perimetrale presentate da Arkoon e Netasq impiegano per la prima volta una tecnologia di sicurezza collaborativa multilivello che facilita l’interazione proattiva tra i diversi motori di protezione presenti nelle appliance

protezione

Arkoon e Netasq, filiali di Airbus Defence and Space e player di rilievo sul mercato della sicurezza informatica, hanno lanciato una nuova generazione di soluzioni per la protezione perimetrale. Denominata Stormshield Network Security, questa nuova linea di prodotti si aggiunge alle soluzioni Stormshield Endpoint Security (protezione dei client anche contro minacce day-0) e Stormshield Data Security (protezione dei dati), assicurando una sicurezza end-to-end alle organizzazioni oggetto di attacchi informatici.
I nostri ingegneri hanno combinato i propri sforzi per sviluppare una gamma unica di soluzioni affidabili, ancora più innovative e con prestazioni ancora superiori – ha dichiarato François Lavaste, Ceo di Arkoon e Netasq –. La tecnologia adottata per i nostri prodotti multifunzione consente alle aziende di ottimizzare il proprio livello di protezione bloccando i cyberattacchi, indipendentemente dalla rispettiva complessità.

Con la propria versione virtualizzata, Stormshield Network Security prende in considerazione anche il cloud computing e le esigenze legate alla mobilità. Questa nuova generazione di soluzioni per la protezione impiega per la prima volta una tecnologia di sicurezza collaborativa multilivello che facilita l’interazione proattiva tra i diversi motori di protezione presenti nelle appliance. Questo approccio olistico consente di adattare i livello di protezione per i client ed i server in base alle vulnerabilità identificate o agli allarmi di sicurezza emessi.

Con fino a 58 porte gigabit ethernet o 28 porte in fibra da 10 gigabit, le soluzioni Stormshield Network Security offrono un alto livello di scalabilità e densità di porte. Grazie a tale modularità, le soluzioni possono essere integrate nelle architetture IPv4 o IPv6 più complesse.
Grazie ad un throughput di oltre 80 Gbps, i prodotti Stormshield Network Security assicurano un monitoraggio approfondito degli accessi al sistema informativo e delle applicazioni esterne in base all’identità o al profilo dell’utente, e facilitano il collegamento a siti remoti tramite IpSec Vpn o la configurazione di un accesso mobile alle risorse It interne tramite Ssl Vpn.