Cybersecurity Summit 2015, focus sulla sicurezza

All’evento organizzato per il 16 aprile da TIG si parlerà dei nuovi trend in ambito security

Parte il conto alla rovescia per il Cyber Security Summit 2015 organizzato da The Innovation Group, che si terrà giovedì 16 aprile presso The Westin Palace Hotel di Piazza della Repubblica 20.

Il 2014 è stato un anno molto particolare perchè finalmente tutte le aziende si sono rese conto di essere esposte e che la questione di essere al centro di un attacco non è più una semplice eventualità, ma una certezza. Non si tratta di chiedersi “se” ma “quando”. Le minacce sono oggi sia attacchi su larga scala sia, molto più pericolose, singole azioni mirate, con obiettivi ben precisi e la capacità di rimanere silenti per lunghi periodi di tempo. Le motivazioni sono sempre più politiche o volte ad acquisire vantaggi economici: rubare informazioni, chiedere estorsioni, trafugare segreti industriali e commerciali.

All’interno di questo quadro il Summit di giovedì offre l’occasione per comprendere quali sono le tendenze in atto e per discutere relativamente alle vie per uscire quanto più possibile indenni dal pericolo.

“Smart Security per la Resiliency e la Protezione del Business” sono i temi centrali dell’evento, un appuntamento ormai tradizionale che raccoglie ogni anno gli operatori e i maggiori esperti del settore Cyber Security. I nuovi trend in campo sicurezza saranno i protagonisti assoluti, dalla Cyber Threat Intelligence alle politiche di Smart Defense all’evoluzione delle norme europee e delle politiche nazionali per la sicurezza.
Hanno confermato la loro presenza autorevoli Speaker ed esperti della tematica, casi studio, Chief Information Security Officer delle principali aziende italiane e leader del mercato della cybersecurity.

Punto focale della manifestazione sarà la tavola rotonda presieduta da Roberto Masiero, Co-Founder e Presidente di The Innovation Group, dove si parlerà di evoluzioni dei modelli di contrasto al cyber risk: strategie, soluzioni e metodi per contrastare e rispondere agli attacchi cyber.