Barracuda: più funzioni di sicurezza per app e reti su Microsoft Azure

La società si allinea costantemente a Microsoft per fornire ai clienti comuni soluzioni che consentano loro di migrare facilmente al cloud

Sempre più miglioramenti su Azure: Barracuda Networks, fornitore di soluzioni di sicurezza e storage cloud-connected, introduce nuove funzionalità per la sicurezza di rete e app per i clienti che utilizzano Barracuda NG Firewall e Barracuda Web Application Firewall. Da oggi, infatti, potranno anche implementare Azure in modo più facile e veloce grazie all’Azure Resource Manager Template.

Le nuove funzioni di routing di Azure consentono a Barracuda NG Firewall di operare come gateway di default per tutte le macchine che si trovano sulla stessa rete virtuale: ciò consente ai responsabili della sicurezza e delle operation di avere una visibilità totale sul traffico, sia all’interno sia all’esterno delle VNET, nonché di controllare tutto il traffico. Le nuove User Defined Routes permettono inoltre agli utenti di implementare Barracuda NG Firewall su entrambi gli estremi del tunnel VPN S2S per consentire ispezioni di sicurezza complete e la priorizzazione del traffico. I clienti possono usare Barracuda NG Firewall per l’application awareness al fine di consentire la priorizzazione del traffico e garantire la qualità del servizio (QoS).

AD FS rende possibile il single-sign-on da diversi dispositivi (compresi quelli mobili) al cloud o alle applicazioni web locali. Barracuda Web Application Firewall rende possibile la pubblicazione di AD FS e delle applicazioni federate, sia in Azure sia in locale. Per aggirare procedure interne spesso rigorose, le aziende sempre più spesso implementano AD FS in Azure. Barracuda Web Application Firewall in Azure garantisce maggiore sicurezza, disponibilità e scalabilità per la pubblicazione di AD FS in Azure, oltre a schermare l’infrastruttura cloud Windows Server dalle minacce di Internet che indirizzano le vulnerabilità 0-day note di Microsoft. Il clustering sincronizzato N-way in Azure garantisce che il tier application security possa scalare parallelamente al tier web application.

Per semplificare e velocizzare l’installazione di Barracuda Web Application Firewall e Barracuda NG Firewall in Azure Barracuda ha reso disponibili gli “Azure Resource Manager Template”, che contengono tutte le configurazioni standard e le immagini necessarie per aiutare gli amministratori a velocizzare il processo.