CIO e cyber attacchi: sai prendere la decisione giusta?

Trend Micro lancia un videogioco, sia per esperti che per curiosi, che permette di vestire i panni di un responsabile It alle prese con un cyber attack

Essere un CIO è un sogno di molti, che oggi può diventare realtà grazie a “Targeted Attack: The Game”, il videogioco firmato Trend Micro che permette di vestire i panni di un Chief Information Officer alle prese con un attacco cyber criminale.

“Targeted Attack: The Game” si sviluppa come un film interattivo e ha come protagonista il responsabile It di The Fugle, una start up che sta per presentare la prima applicazione mobile per poter effettuare i pagamenti attraverso l’autenticazione biometrica. Il progetto è nelle sue fasi finali, quando improvvisamente viene rilevato un attacco mirato. Il giocatore, nei panni del CIO, dovrà compiere le giuste mosse per far sopravvivere l’azienda.

“La maggior parte delle aziende purtroppo ha già subito un attacco informatico, ma sono poche le realtà che riescono a contrastare i cyber criminali sin dai loro primi tentativi di infiltrazione e addirittura meno le organizzazioni che si accorgono di essere state attaccate – ha dichiarato Gastone Nencini, Country Manager di Trend Micro Italia –. Con questo gioco vogliamo sensibilizzare gli utenti, facendoli divertire, sul fatto che per un un’organizzazione è vitale essere preparata ad attacchi informatici che minano la sicurezza dei dati”.

Il gioco è pensato sia per gli esperti che per gli appassionati o curiosi.

Per iniziare a giocare clicca qui