Security

Hp abbraccia un approccio più moderno alla sicurezza per un mondo dove l’impresa diventa digitale lanciando nuovi Security Analytics.

Per consentire alle organizzazioni di automatizzare l’analisi dei dati sulle minacce, Hp ha introdotto Hp DNS Malware Analytics (DMA), una soluzione progettata per identificare gli host infetti ispezionando il traffico DNS aziendale.
Questo servizio identifica rapidamente gli host colpiti dal malware, quali server, desktop e dispositivi mobili, permettendo di arginare l’infezione prima che possa diffondersi nella rete. Hp DNS Malware Analytics utilizza un motore algoritmico unico nel suo genere, al posto del più comune approccio basato sulle regole, per analizzare gli alti volumi di record DNS. Questo permette l’individuazione di nuovi e sconosciuti malware e, al tempo stesso di ridurre di 20 volte i falsi positivi rispetto agli altri sistemi di rilevamento malware.

Hp DMA si integra completamente con la piattaforma HP ArcSight SIEM, permettendo ai clienti di sfruttare tutta la potenza di SIEM e le proprie implementazioni di HP ArcSight Enterprise Security Management (ESM) per correlare le informazioni con altri dati contestuali, generare alert e suggerire gli interventi idonei.

Per supportare ulteriormente le proprie soluzioni basate sui dati, Hp ha inoltre introdotto Hp Fortify scan analytics, una tecnologia di machine-learning che permette ai clienti di concentrare le risorse su un minor numero di carichi con priorità superiore.