Verizon è il primo service provider a offrire la nuova tecnologia Software-Defined Networking di Cisco

629

L’obiettivo è quello di aiutare le imprese a migliorare le prestazioni e la sicurezza delle loro reti, utilizzando i mezzi più efficaci per collegare mobile user ad applicazioni cloud

Verizon è il primo service provider a offrire la nuova tecnologia Software-Defined Networking di Cisco. La società ha infatti presentato il suo nuovo servizio software-defined WAN basato su tecnologia Cisco Intelligent WAN (IWAN) che può aiutare le aziende a stare al passo con la continua crescita del traffico di rete.

“Con il nuovo servizio di Verizon, vogliamo portare la nostra soluzione IWAN ad un livello ancora più alto – ha dichiarato Jeff Reed, Vice President of the Cisco Enterprise Infrastructure Solutions Group -. L’architettura aperta che caratterizza Cisco IWAN consente a Verizon di offrire un servizio flessibile, sicuro e affidabile a tutti i clienti enterprise. Combinando la tecnologia IWAN con la competenza di Verizon nella gestione delle reti, questa soluzione consentirà alle aziende di migliorare l’application experience di dipendenti e clienti”.

Grazie alla soluzione software-defined WAN di Cisco, Verizon offre una migliore User Experience, con l’ottimizzazione delle applicazioni integrate per una più rapida e migliore performance delle applicazioni; infrastruttura e applicazioni sicure grazie a una piattaforma di routing (ISR e ASR) solida, sicura e certificata; basso costo operativo con una procedura di controllo intelligente in grado di sfruttare completamente la tecnologia MPLS e Internet; e maggiore agilità It, con l’attivazione più veloce di nuovi siti e servizi con tecnologia ibrida WAN a supporto di iniziative di business fondamentali.

Verizon e Cisco commercializzeranno e venderanno congiuntamente questa soluzione alla loro clientela enteprise negli Stati Uniti da settembre. Le due aziende prevedono di implementare questi servizi in EMEA entro la fine dell’anno. La nuova soluzione godrà, inoltre, del supporto del gruppo di consulenza It di Verizon, che aiuterà le aziende a gestire la transizione verso un sistema di networking SD-based.
.