Nuovi aggiornamenti per SAP S/4HANA

SAP S/4HANA diventa tra i primi Digital Core per il Business Digitale

Si aggiorna la soluzione SAP Business Suite 4 SAP HANA (SAP S/4HANA), nella versione on-premise e cloud. La società ha infatti presentato una serie di innovazioni volte a semplificare e trasformare i processi nei segmenti di business più importanti e in aree  strategiche come il finance, le vendite, i servizi, il marketing, la distribuzione, il procurement, la produzione, la supply chain, la gestione degli asset, la ricerca e sviluppo e le risorse umane. Inoltre, le imprese possono ora gestire operazioni digitalizzate end-to-end per le principali funzioni aziendali con la soluzione SAP S/4HANA Enterprise Management

Le soluzioni SAP S/4HANA per le line-of-business (LOB) combinano le funzionalità del digital core incluse in SAP S/4HANA Enterprise Management con le soluzioni on-premise e cloud del portfolio SAP per ciascuna line-of-business – come ad esempio l’applicazione SAP Cash Management per il finance; le soluzioni SAP SuccessFactors per la gestione delle risorse umane; Ariba Network per il procurement, e le soluzioni SAP hybris per il marketing e le vendite.

La nuova suite è in grado di gestire dati in tempo reale per aziende di tutti i settori e per funzioni e ruoli aziendali diversi. Le imprese possono ora superare i modelli operativi tradizionali e guidare processi digitalizzati end-to-end basati su una singola fonte di dati che va dalla pianificazione, esecuzione, e previsione alla simulazione e analisi tutto in tempo reale con un unico sistema. Il Digital Core è un elemento essenziale del framework di SAP per il business digitale perché rappresenta una soluzione fondamentale in grado di interconnettere tutti gli aspetti della catena del valore digitale in tempo reale: forza lavoro, asset e IoT, collaborazione con i fornitori e business network, relazione con i clienti e gestione della multicanalità.

SAP Activate è l’innovativo framework per l’adozione di SAP S/4HANA che ne accelera l’implementazione e offre processi di business digitalizzati predefiniti e ottimizzati per la suite. SAP Activate include soluzioni referenziate per il cloud, è integrato in SAP S/4HANA ed è disponibile nella versione trial gratuita di SAP S/4HANA. I clienti possono aspettarsi ora un time-to-value accelerato, un TCO più basso, e un costante percorso di innovazione e miglioramento subito dopo l’iniziale implementazione.

SAP Activate offre un approccio guidato e continuo con modelli di deployment basati su best practice in ambito on premise, cloud o ibrido. Include una configurazione guidata, uno strumento per la gestione del ciclo di vita del contenuto, e metodologie avanzate. Fornisce un percorso per aiutare i clienti a semplificare il passaggio a SAP S/4HANA. Inoltre, SAP Activate è disegnato per amplificare le innovazione dei partner di SAP e permettere loro di estendere e migliorare le proprie competenze per mercati verticali o line of business.

La SAP Digital Boardroom utilizza le informazioni relative alle line-of-business disponibili in SAP S/4HANA  e SAP HANA Cloud Platform per fornire una singola fonte di dati alla base dei KPI chiave dell’organizzazione. Basata sulla soluzione SAP Cloud for Analytics, SAP Digital Boardroom contestualizza e semplifica  la gestione delle performance in tempo reale per tutta l’azienda. Questo approccio aiuta le imprese a monitorare e gestire facilmente i cambiamenti richiesti dalla Digital Economy.