Guido Pellegata, direttore commerciale di Sirio informatica e sistemi, e Valentina Filippis, responsabile marketing, ci riassumono i vantaggi della modernizzazione delle applicazioni RPG.

PER CHI ANCORA NON LO CONOSCESSE, VOGLIAMO PARLARE DI WEBGATE400?

VF: Con grande piacere! Webgate400 è il tool made in Italy di riferimento per la modernizzazione delle applicazioni scritte in RPG su FOTO_FILIPPISpiattaforma IBM Power System che, forte di oltre 10 anni di storia e con un parco clienti di oltre 3000 aziende, continua a crescere e ad offrire sempre nuove opportunità ai propri clienti, in Italia e all’estero. I punti di forza di questo prodotto vanno ben oltre il concetto di modernizzazione delle applicazioni RPG; non solo le rende grafiche, implementabili con numerosissime funzionalità che non si possono avere in 5250 e integrabili con preziose soluzioni (solo per citare I principali: gestione documentale, generazione di report automatici ed editabili, gestione delle query, firma digitale e archiviazione sostitutiva, traduzione delle applicazioni in tutte le lingue del mondo, etc.). Queste tematiche sono solo la base che ha portato al successo Webgate400, ma appunto non è che l’inizio. Grazie agli ultimi sviluppi ed al lavoro di un laboratorio dedicato, si aggiunge ora alla famiglia Webgate400 il nuovo Power-B, una soluzione tecnologicamente all’avanguardia che consente l’utilizzo delle applicazioni modernizzate attraverso qualsiasi browser html5, rendendo così i vostri programmi accessibili anche in mobilità su tablet e smartphone con qualsiasi sistema operativo, migliorando e velocizzando il lavoro quotidiano degli utenti e ottimizzando le attività aziendali.

UNO SCENARIO ALLETTANTE. MA PER CHI VOLESSE OTTENERE QUESTI BENEFICI SENZA RISCRIVERE I PROPRI PROGRAMMI?

GP: Con Webgate400 non è necessario riscrivere i propri programmi, nè dover imparare nuovi linguaggi di programmazione. Grazie a Webgate400 si ottengono programmi nuovi e si ottimizza il lavoro quotidiano degli utenti senza dover nè riscrivere nè cambiare le applicazioni in uso, spesso sviluppate ad hoc in anni di lavoro e programmazione. La trasformazione delle proprie applicazioni RPG su piattaforma IBM Power System è un’attività estremamente semplice e veloce grazie alla conversione di base, che trasforma le videate in pochissimo tempo e senza foto_pellegatanessuna programmazione. Anche per le attività che richiedono programmazione l’investimento a livello di tempo è contenuto e ampiamente compensato dall’innovazione apportata ai programmi. Webgate400 consente anche di disegnare “la videata perfetta” direttamente in ambiente grafico, con pochi click e drag&drop, senza dover toccare i sorgenti.

Oltre tremila aziende in tutto il mondo hanno scelto la strada della modernizzazione di Webgate400 evitando così di gettare al vento tutti gli investimenti pregressi, evitando di cambiare gestionale e continuando a sfruttare le grandi potenzialità della piattaforma AS400. Non ci sono veramente motivi per doversi rassegnare all’utilizzo dei propri programmi RPG a caratteri.  

E’ POSSIBILE APPROFONDIRE IL DISCORSO MODERNIZZAZIONE, MAGARI ASSISTENDO AD UNA DEMO?

VF: Per conoscere più da vicino i vantaggi della modernizzazione e conoscere le nuove funzionalità di Webgate400 e della sua ricca suite di soluzioni integrate, Sirio organizza WEBINAR GRATUITI, attraverso i quali si può scoprire quanto è facile regalare una nuova vita alle proprie business application, migliorare la quotidianità di tutti gli utenti e semplificare il lavoro dei propri programmatori.

La partecipazione è assolutamente gratuita, senza impegno e comodamente dal proprio pc.

DATE WEBINAR WEBGATE400 DEI PROSSIMI MESI

–          Martedi 17 maggio 2016, ore 10

–          Martedi 14 giugno 2016, ore 10

–          Martedi 12 luglio 2016, ore 10

Per maggiori informazioni o per richiedere una demo dedicata: marketing@sirio-is.it