Emerson Network Power: al via le tavole rotonde per approfondire le tematiche legate alle tecnologie di thermal management nell’infrastruttura It

Si tratta di cinque tappe che partono il 18 maggio da Padova

La pervasività dell’Information & Communication Technology in tutti gli aspetti della vita quotidiana porta a ripensare molti dei paradigmi del passato. L’Internet of Things, con oggetti intelligenti in grado di comunicare tra loro e con gli utenti, rappresenta una realtà in continuo sviluppo che richiede una sempre maggiore potenza di calcolo ed una infrastruttura It solida e competitiva.

In questo scenario Emerson Network Power, divisione di Emerson specializzata nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, organizza una serie di appuntamenti in Italia per approfondire trend, esigenze e progetti con le tecnologie di thermal management in ambito It.

Tra le principali tematiche che verranno discusse durante le tavole rotonde, con lo scambio di esperienze e punti di vista tra professionisti italiani del condizionamento e un team di esperti sia locali che internazionali di Emerson Network Power, vi saranno: l’evoluzione del data center e il cambiamento della sua morfologia; le implicazioni rilevanti all’interno delle infrastrutture di condizionamento; gli strumenti e le tecnologie disponibili oggi e i metodi e i vantaggi per lo sviluppo di una infrastruttura di condizionamento efficiente.

L’obiettivo di questi eventi è di fornire un aggiornamento sulle ultime tecnologie per il condizionamento tecnologico, presentando anche casi di successo italiani e internazionali, confrontarsi sulle esigenze in evoluzione dei data center e delle soluzioni di thermal management disponibili sul mercato e individuare nuove opportunità di sviluppo.

La prima tavola rotonda si svolgerà a Padova, il 18 maggio, seguita dagli appuntamenti di Torino (19 maggio), Milano (23 maggio), Roma (24 maggio) e Napoli (7 giugno).