Sofia Connect si affida alle soluzioni di Interoute

Il portfolio di soluzioni di Unified Transport di Interoute mette insieme diverse piattaforme e tecnologie per garantire l’interconnessione tra Data Center e la connettività tra siti

Interoute, l’operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, è stato scelto da Sofia Connect, provider specializzato in telecomunicazioni a banda larga che opera in diversi paesi dell’Europa centrale e orientale, area balcanica, Ucrania, Georgia, Armenia e Azerbaigian, per il deployment di servizi 2x100G.

Sofia Connect è un’azienda di connettività wholesale che offre i propri servizi per carrierISP e content provider di qualunque dimensione, come ad esempio data transfer, accesso ad Internet, co-localizzazione e soluzioni di hosting. Attraverso il Caucasus Cable System, un cavo sottomarino che attraversa il Mar Nero, Sofia Connect offre il percorso più veloce e più sicuro dal Medio Oriente verso l’Europa. Un numero crescente di carrier della regione possono, in questo modo, contare sui servizi di Sofia Connect. Con una capacità di upstream di oltre 100 GbpsSofia Connect si colloca tra i maggiori provider per il transito IP nella regione.

Di fronte alla rapida globalizzazione e trasformazione dei mercati e alla conseguente crescita della realtà societaria, Sofia Connect ha scelto di affidarsi alle soluzioni firmate Interoute, in grado di fornire un servizio di rete totalmente diversificato da Sofia (Bulgaria) a Francoforte (Germania), attraverso i maggior hub di rete come, ad esempio, Budapest, Bratisava, Vienna, Praga e Monaco di Baviera. Interoute ha progettato una soluzione per Sofia Connect in soli tre giorni e, grazie alla sua presenza internazionale e flessibilità commerciale, è stato anche in grado di consegnare una soluzione su misura in sole tre settimane.

Abbiamo lavorato con Interoute per quattro anni e il nostro rapporto è ormai sempre più stretto”, ha commentato Yuliy Nushev, Managing Director e fondatore di Sofia Connect. “Interoute è in grado di garantire servizi innovativi e offrire soluzioni complesse in tempi brevi, rispondendo perfettamente alle nostre necessità.”

Il portfolio di soluzioni di Unified Transport di Interoute mette insieme diverse piattaforme e tecnologie per garantire l’interconnessione tra Data Center e la connettività tra siti. Numerosi i servizi assicurati: dal semplice point-to-point alle più complesse soluzioni carrier ethernet multi-point, fino alla connettività diretta all’offerta cloud di Interoute, al Virtual Data Center (VDC) di Interoute e ad altri fornitori cloud.