Risk Management: RSA Archer si rinnova

La nuova versione della soluzione permette di implementare in maniera rapida strategie di gestione del rischio e compliance

RSA, la Security Division di EMC, ha presentato la nuova versione della suite RSA Archer, con l’obiettivo di supportare le aziende nello sviluppo di programmi di gestione del rischio e della compliance. Nuovi casi sono inclusi nella tecnologia RSA Archer per permettere di indirizzare numerose specifiche esigenze e sfide, indipendentemente dalle dimensioni e dalla maturità di ogni singola azienda in ambito GRC. La piattaforma ha inoltre introdotto nuove funzionalità in grado di coinvolgere maggiormente gli utenti business nel processo.

RSA Archer GRC è stata sviluppata per fornire alle aziende la possibilità di gestire rischi IT e business, controlli finanziari, requisiti normativi, resilienza a livello di business, rischi di terze parti e rischi operativi. La gamma di use case inclusi è basata su standard di mercato e best pactice, per permettere di avviare efficaci programmi GRC in breve tempo.

La nuova versione di RSA Archer GRC, inoltre, introduce un nuovo “look and feel” per tutte le soluzioni, migliorando l’esperienza utente. Nuove funzionalità includono un’interfaccia basata su attività, capacità di workflow drag-and-drop e opzioni avanzate di configurazione di workflow.