Hybrid IT: nuovo e-book da Dimension Data

Nato con l’obiettivo di trasformare le aziende in catalizzatori dell’innovazione e della crescita

Come sfruttare l’IT ibrido per accelerare le ambizioni di business? Questa è la domanda che Dimension Data e Meettheboss hanno posto a 25 esperti professionisti IT che operano in diversi settori di mercato. Il risultato? Accelerating the digital business with hybrid IT, un nuovo e-book, per massimizzare l’approccio delle organizzazioni verso l’hybrid IT. Perché se ai CIO viene chiesto di offrire più di un supporto infrastrutturale, gli intervistati sono tutti concordi nell’affermare che è indispensabile un nuovo approccio in grado di unire il meglio dei mondi on- e off-premise: la sicurezza della proprietà e l’agilità dell’as-a-service.

Una raccolta di esperienze e suggerimenti pratici che rispondono ai diversi interrogativi che molte aziende si stanno ancora ponendo in un’ottica di trasformazione digitale che poggia le sue fondamenta sull’IT ibrido. Il passaggio verso una strategia di hybrid IT, infatti, ha ragione d’essere per i 25 professionisti interpellati, anche se non per tutti l’implementazione in questo momento potrebbe avere senso. Questo perché manca ancora un allineamento tra i team IT e i dirigenti d’azienda, elemento vitale per una strategia di successo.

Inoltre, molte aziende non riconoscono il cambiamento di mentalità necessario per adottare un nuovo approccio per fornire e attuare le funzionalità IT nuove ed esistenti a causa di retoriche resistenze sul cloud, reale abilitatore dell’IT ibrido. Per esempio, il fattore di rischio in termini di sicurezza che comporta il trasferimento dei carichi di lavoro mission-critical su cloud.

Le problematiche di sicurezza e di sovranità dei dati così come le stringenti normative sono tutti aspetti che possono essere gestiti da un approccio ibrido che permette di rispondere alle singole e specifiche esigenze di business attuali e future. Non esiste un’unica modalità. Si tratta, infatti, di un percorso per esplorare, riconoscere le necessità del CIO, identificare i punti chiave necessari e definire una roadmap verso una trasformazione di successo per abilitare iniziative strategiche, infrastrutturali e tecnologiche.

Dimension Data mette così la propria esperienza sul campo al servizio delle organizzazioni per fornire una guida pratica e funzionale per le aziende digitali moderne.

E’ possibile scaricare l’e-book dal sito dedicato o dal blog