WatchGuard scende in campo per la sicurezza

La società organizza una serie di nuovi webinar su ransomware, cryptolocker, APT, VPN e wireless sicuro

Come innalzare i livelli di sicurezza perimetrale per contrastare il dilagare del ransomware, sicurezza a tutto tondo dei motori UTM di oggi, l’importanza della visibilità di rete, com’è cambiato Cryptolocker: sono questi alcuni dei temi che Gianluca Pucci, Sales Engineer di WatchGuard, tratterà nei webinar gratuiti e aperti a tutti che vedranno WatchGuard impegnata in un’azione di divulgazione sulla cybersecurity fino alla fine dell’anno.

Si parte subito col trattare un argomento famigerato come il Ransomware, per poi sottolineare come i motori UTM oggi facciano la differenza e come servizi che garantiscono la visibilità della rete siano da considerarsi ormai fondamentali in una strategia di prevenzione delle minacce, fino ad arrivare a Cryptolocker che viene analizzato in quelle che sono state le sue ultime evoluzioni, senza tralasciare poi il tema della sicurezza nel wireless.

Tra una sessione tecnica e l’altra verranno proposti anche webinar di Marketing/Sales in cui verrà descritta l’offerta di prodotti WatchGuard, le basi della tecnologia e veranno suggeriti i migliori argomenti di vendita. In coda verrà illustrato il programma di canale WatchGuardONE e una live demo della tecnologia WatchGuard Fireware e del tool di reporting e analisi del traffico, Dimension.

“I nostri webinar sono gratuiti e aperti a tutti – spiega Gianluca Pucci, e sono studiati per offrire informazioni utili sui temi più attuali della cybersecurity, ed esempi concreti di come affrontare le problematiche. Sono ormai quattro anni che WatchGuard è impegnata in questa attività di divulgazione e ogni anno otteniamo un successo crescente, segnale che c’è sete di informazione e che le minacce sono sempre più diffuse. Quella che offriamo è un’opportunità unica per una formazione gratuita e in lingua italiana, accessibile comodamente dall’ufficio o da casa.”

Per consultare il calendario degli appuntamenti e registrarsi visitare la pagina ufficiale.