• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Nutanix entra in AWS European Sovereign Cloud
    • Oracle AI Database@Google Cloud: potenziate le funzionalità AI
    • GopherWhisper sfrutta i servizi di messaggistica Discord, Slack e Outlook per attività di spionaggio
    • Dai Data Center alle AI Factory: la rivoluzione dell’infrastruttura nell’era dell’AI
    • Con l’AI agentica crescono i rischi per la sicurezza
    • Workspace Intelligence lanciato in occasione del Google Cloud Next ‘26
    • SAP e Google Cloud ampliano la partnership per implementare l’AI multi-agente
    • Data center e AI: il nodo critico del delivery
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Cloud ibrido: facilità di adozione grazie a VMware e IBM

    Cloud ibrido: facilità di adozione grazie a VMware e IBM

    By Stefano Castelnuovo27/09/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le imprese possono ora spostare le applicazioni VMware sulla nuvola di IBM in modo agile, veloce e in totale sicurezza

    Trasferire il business aziendale da ambienti on premis al cloud facilmente e nel più breve tempo possibile. Questo l’obiettivo che ha portato all’alleanza tra VMware e IBM, due realtà che contano già una base di oltre 500 clienti comuni.

    Nello specifico è stata avviata l’integrazione di VMware Cloud Foundation in IBM Cloud, consentendo così alle imprese di spostare le applicazioni sulla nuvola senza incorrere nei costi e nei rischi legati alla riorganizzazione delle operation, alla riprogettazione delle applicazioni e alla sicurezza.

    “Le imprese hanno ora la possibilità di sfruttare i vantaggi del cloud ibrido, riducendo così gli investimenti in infrastruttura legacy e al tempo stesso avere un’elevata scalabilità in base alle proprie esigenze di business, pagando quanto si consuma in modalità as-a-service – ha spiegato Alberto Bullani, regional manager di VMware Italia . A questo si aggiunge la mancanza di preoccupazione nel dover gestire i diversi sistemi hardware, nella loro manutenzione e aggiornamento”.

    A seguito dell’accordo, le applicazioni e i dati vengono dislocati in uno dei 48 data center di proprietà di IBM che nel frattempo sta formando circa 4.000 professionisti nell’offrire ai propri clienti soluzioni VMware.

    vmware_stefano“Ci si sta spostando verso un concetto di cloud liquido che permette di garantire capacità computazionale in tutto il globo, a costi certi e granulari senza compromettere e ridurre la connettività aziendale – ha spiegato Maurizio Ragusa, Director Cloud di IBM Italia – E’ assicurata inoltre la sicurezza grazie anche a sistemi di disaster recovery e backup. A tutto ciò si deve aggiungere la sua versatilità in operazioni di consolidation di data center in caso di acquisizioni o fusioni tra aziende,  nella migrazione di data center al cloud e nella possibilità di avere un’infrastruttura per eseguire dei test”.

    Ad oggi oltre 500 clienti comuni tra VMware e IBM hanno iniziato  a a trasferire i propri ambienti VMware nel cloud IBM. Tra questi Marriott International, Clarient Global LLC e Monitise.

     

    cloud ibrido Ibm partnership vmware
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Stefano Castelnuovo

    Correlati

    Nutanix entra in AWS European Sovereign Cloud

    24/04/2026

    Dai Data Center alle AI Factory: la rivoluzione dell’infrastruttura nell’era dell’AI

    24/04/2026

    SAP e Google Cloud ampliano la partnership per implementare l’AI multi-agente

    23/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    GopherWhisper sfrutta i servizi di messaggistica Discord, Slack e Outlook per attività di spionaggio

    24/04/2026

    Con l’AI agentica crescono i rischi per la sicurezza

    24/04/2026

    App pubbliche e relazioni di fiducia tra i principali vettori di attacco nel 2025

    23/04/2026

    SOC: l’automazione (da sola) non basta più

    21/04/2026
    Report

    L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione

    23/04/2026

    Indagine Red Hat: il divario nella sovranità dell’AI e i rischi di disruption per le imprese italiane

    21/04/2026

    Verso la Digital Company 2030: la visione di Cefriel nell’era della convergenza

    20/04/2026

    Servizi clienti poco efficienti: 1 consumatore italiano perde 8,8 ore all’anno

    15/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.