Fujitsu Cloud IoT Platform semplifica e accelera l’IoT Enterprise

La soluzione elimina la complessità dei deployment IoT tradizionali e rende facilmente accessibili i dati di business intelligence e tutte le aziende

Fujitsu Cloud Internet of Things (IoT) Platform è ora disponibile in Europa, Medio Oriente, India e Africa, nell’ambito dell’ecosistema Cloud Service K5.

Fujitsu ha sviluppato la propria Cloud IoT Platform per affrontare la gestione dei deployment IoT, un’attività che può risultare complessa e onerosa in termini di tempo e che spesso può richiedere competenze specialistiche. Fujitsu Cloud IoT Platform permette invece ai clienti di eliminare la complessità e ottenere una soluzione plug-and-play completa per l’integrazione dei dati IoT desiderati all’interno dei processi di business fondamentali.

“Pochissime aziende acquistano l’IoT come tecnologia; i clienti esigono invece soluzioni per risolvere specifiche necessità di business o ricercano un modo per trasformare i propri processi – commenta Conway Kosi, SVP e Head of Managed Infrastructure Services di Fujitsu EMEIA -. Mettendo a disposizione una soluzione IoT gestita completa, Fujitsu aiuta i clienti a concretizzare immediatamente i vantaggi di un deployment IoT evitando le fasi lunghe e complesse della pianificazione e dell’implementazione dell’integrazione dati. L’ampio portafoglio Fujitsu Managed Services ci permette di affiancarci ai nostri clienti offrendo loro l’opportunità di concentrarsi sul risultato finale anziché rimanere compressi dal processo – e così facendo sfruttare il valore dei dati IoT generati per contribuire a trasformare il proprio business”.

Cloud IoT Platform permette ai clienti di gestire sensori e dispositivi, raccogliere, inviare e ricevere i dati generati e analizzarli per prendere decisioni in tempo reale. La piattaforma è di tipo plug-and-play, permettendo ai clienti di adattarla facilmente per rispondere ai propri requisiti specifici. La natura multi-tenant della soluzione la rende economicamente conveniente e facile da gestire, mentre una ampia gamma di funzionalità semplifica l’integrazione reciproca delle diverse soluzioni IoT.