Veneta Cucine sceglie le soluzioni managed di Register.it per l’erogazione di servizi web nei Paesi dell’Estremo Oriente

Register.it, da oltre vent’anni leader in Italia nei servizi digitali per la presenza in Rete, rafforza la collaborazione con Veneta Cucine, leader in Italia nella produzione di mobili per cucina e brand di riferimento nel mondo per chi scegli il made in ItaRegisterly. Grazie a un progetto personalizzato, Veneta Cucine usufruirà di una soluzione virtuale ospitata nel data center di Hong Kong e completamente gestita dai professionisti di Register.it sia dal punto di vista infrastrutturale che sistemistico, in modo da semplificare le pratiche burocratiche obbligatorie per erogare servizi web sul territorio cinese.

Soluzione scalabile e gestita

“In Veneta Cucine dovevamo trovare una soluzione scalabile e completamente gestita per erogare i nostri servizi personalizzati nelle aree orientali, in particolare per il mercato cinese. Il primo progetto avviato con provider locali in area cinese, non ha soddisfatto le nostre esigenze in termini di continuità di servizio, supporto sistemistico e complessità di gestione. Register.it ci ha proposto invece una soluzione virtuale scalabile e “gestita” sul data center di Hong Kong, che ci ha permesso di semplificare notevolmente le pratiche burocratiche in termini di permessi per la pubblicazione web nel territorio cinese” spiega Massimiliano Frare, ICT Manager di Veneta Cucine. Register.it è il nostro riferimento per altri servizi legati alla protezione del marchio nel web e la gestione amministrativa e tecnica dei domini del gruppo Veneta Cucine. La professionalità e competenza di Register.it ci ha permesso di avviare il progetto nei tempi previsti con risultati superiori alle aspettative.

Collaborazione vincente

“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione.” commenta Marco Chiaverini, direttore dregister_case_historyella Business Unit Server & Cloud di DADA: “La nostra missione è fornire la massima personalizzazione e supporto ai nostri clienti, soprattutto a chi, come Veneta Cucine, si trova ad affrontare sfide tecnologiche di grande portata per l’espansione del proprio business. Il nostro impegno è di accompagnare Veneta Cucine nel suo percorso, studiando una soluzione di Cloud Privato costruita su misura in termini di funzionalità, policy di sicurezza e backup, localizzazione geografica, grazie alla nostra presenza in Cina, e soprattutto in termini di monitoraggio e reportistica, garantendo un supporto tecnico disponibile 24ore al giorno, sette giorni su sette.”

Il data center di Hong Kong scelto da Register.it è a disposizione di tutte le aziende che vogliono espandere e gestire il proprio business nell’area della Great China, essendo il data center sul territorio requisito obbligatorio per la visibilità dei contenuti in Cina.

Veneta Cucine

Veneta Cucine è la maggiore piattaforma italiana di produzione di mobili per cucina, leader in Italia e brand di riferimento per chi nel mondo sceglie il made in Italy. Con una superficie industriale coperta di 90.000 mq, il gruppo impiega oltre 500 addetti grazie ai quali progetta, produce, gestisce, amministra e distribuisce 10 sistemi, 40 modelli su 5 diverse scocche, che generano 300 varianti cromatiche e materiche, con infinite possibilità di personalizzazioni tali da immettere sul mercato 60.000 ambienti cucina ogni anno. La diffusione dei prodotti Veneta Cucine è affidata ad una rete molto estesa che conta attualmente oltre 1000 rivenditori qualificati in Europa, Asia, Africa, Nord America e Sud America.

Gruppo DADA

Register.it fa parte del gruppo DADA. DADA S.p.A. – quotata al segmento STAR di Borsa Italiana – è uno dei principali player europei nella fornitura nei servizi registerit_logo_variations_color positiveprofessionali per la presenza e la visibilità in Rete di persone ed aziende e vanta oltre 600 mila aziende clienti, più di 1,9 milioni di domini in gestione, 1.8 milioni di email e 650.000 siti web ospitati sulle proprie piattaforme. DADA opera in Italia attraverso Register.it S.p.A., – primo operatore italiano accreditato presso ICANN, leader nella fornitura di servizi di registrazione di domini, hosting, protezione del brand e pubblicità digitale, – Etinet Srl e Sfera Networks. A livello internazionale DADA è presente in Spagna, Regno Unito e Irlanda, Francia, Portogallo e Olanda rispettivamente attraverso i marchi Nominalia, Namesco, PoundHost, Register365 e Amen. Con oltre 400 professionisti totalmente orientati alla soddisfazione del cliente, offre una gamma di servizi fruibili in modalità ‘Do it yourself’ o completamente gestiti grazie ai team locali di Customer Care, a una piattaforma completamente integrata e all’infrastruttura tecnologica proprietaria.