LinkedData.Center

Per diffondere la conoscenza sulle potenzialità degli Smart Data per le aziende e per la società, LinkedData.Center, azienda italiana che aiuta imprese di ogni settore e dimensione a creare valore con i Linked Open Data, partecipa a due eventi informativi dedicati all’innovazione.

Meetup “LinkedData.Center: a new approach to machine learning and knowledge sharing”

In questo contesto Enrico Fagnoni, CEO di LinkedData.Center, incontra il pubblico per illustrare l’innovativo approccio dell’azienda all’utilizzo degli Smart Data. Questi dati, opportunamente gestiti e organizzati, consentono alle organizzazioni pubbliche o private di creare vere e proprie basi di conoscenza che possono essere utilizzate per supportare i processi decisionali, qualunque sia l’obiettivo che l’organizzazione intende raggiungere. Meetup si svolge mercoledì 5 aprile alle ore 18.00 presso la saletta “Alario” del Politecnico di Milano, Edificio 21, quarto piano in via Giuseppe Ponzio 34/5 a Milano. L’ingresso è libero previa iscrizione al sito.

#Lombardiaèricerca

L’evento, organizzato da Regione Lombardia, vuole essere un momento di confronto e scambio per istituzioni, enti di ricerca e aziende sul tema dell’Open Innovation, l’innovazione aperta, i cui vantaggi sono cioè fruibili da tutti. L’appuntamento testimonia la determinazione della Lombardia a diventare sempre più un hub dell’innovazione scientifica e tecnologica, sia a livello italiano che internazionale. LinkedData.Center partecipa al workshop intitolato Data Driven Innovation, offrendo un chiaro esempio di come in Lombardia sia già possibile trovare realtà di eccellenza e all’avanguardia nell’utilizzo degli Smart Data, in grado di renderli accessibili a organizzazioni di ogni tipo e dimensione. L’evento si svolge giovedì 6 aprile alle ore 9.00 presso la sala “Marco Biagi” di Palazzo Lombardia, ingresso N4, primo piano in via Melchiorre Gioia 37 a Milano.