Cloud ibrido per le società di capitali: l’offerta di Equinix e AWS

Equinix e Amazon Web Services insieme per dimostrare come il cloud offra misure di risparmio e aumentare prestazioni, scalabilità e sicurezza

Sicurezza e conformità guidano il mercato dei capitali verso il cloud pubblico, ma l’aumento della pressione per ridurre i costi, migliorare i margini e realizzare maggiori efficienze, costringe le aziende di investimento istituzionali odierne ad affrontare i rischi relativi alla sicurezza e alla privacy associati alle infrastrutture di cloud computing per proteggere le informazioni e le risorse dei clienti.

Prima di spostare il cloud dalla periferia a una strategia It tradizionale, le aziende del mercato dei capitali hanno anche bisogno di soddisfare i requisiti normativi, tra cui il fatto di mantenere sotto controllo l’elaborazione di una serie di dati di analisi private e “in country”, se necessario, ma anche di ridurre la dipendenza dai sistemi e dalle applicazioni custom/legacy, che richiedono alle imprese di investimento di vedere immediatamente il valore reale nella migrazione di tali preziose risorse It verso il cloud. Non manca poi la necessità di aumentare la propria fiducia nelle operazioni basate su cloud, nella gestione e nel controllo in termini di resilienza, elevata disponibilità e capacità di disaster recovery.

Se è vero che le società operanti sul mercato dei capitali sono state le più attente utilizzatrici del cloud, è altrettando vero che l’aumento dei requisiti commerciali e regolamentari per l’esecuzione di analisi sulla domanda di rischio richiede la capacità scalabile di elaborazione e di archiviazione delle piattaforme cloud, come ad esempio Amazon Web Services (AWS).
La maturità delle piattaforme cloud private, pubbliche e ibride, in particolare per quanto riguarda la sicurezza e la conformità, è un catalizzatore che ha favorito l’adozione del cloud nel settore del mercato dei capitali.

Con questi presupposti, Equinix e AWS stanno lavorando con le società del mercato dei capitali per dimostrare come il cloud computing, specificamente il cloud ibrido, possa aiutarli ad attuare misure di risparmio e aumentare le prestazioni, la scalabilità e la sicurezza.

Perché scegliere AWS Direct Connect tramite Equinix Cloud Exchange

AWS Direct Connect consente l’accesso privato, diretto e sicuro ad AWS in 16 mercati globali sulla Piattaforma Equinix, inclusa la propria più recente disponibilità nei datacenter Equinix International Business Exchange a Monaco di Baviera, San Paolo del Brasile e Varsavia. Implementato tramite una connessione di rete dedicata o tramite Equinix Cloud Exchange, AWS Direct Connect bypassa l’internet pubblico e assicura la connettività privata e la piena integrazione tra i servizi cloud di AWS e le applicazioni e i dati aziendali.

Consentendo un cloud ibrido che integra AWS Direct Connect sulla Piattaforma Equinix è possibile per le aziende mantenere i cloud privati e di gestire i dati sensibili, sfruttando i servizi di cloud pubblici all’interno dei datacenter IBX sicuri di Equinix in tutto il mondo.

I benefici includono:

  • Un time-to-market più veloce per le soluzioni del mercato dei capitali;
  • Analisi dei dati più accurate e tempestive;
  • Maggiore fiducia nel rispettare le norme in materia di sicurezza, privacy e gestione dei dati nei mercati globali;
  • Una migliore qualità dell’esperienza del cliente (QoE);
  • Un tempo di funzionamento maggiore del 99,9999%.