FoxBox, gestire in modo flessibile l’invio di sms e mms

FoxBox si evolve con il modello G25, per gestire l’invio di sms in modo flessibile e veloce, offrendo anche soluzioni per il monitoring. In arrivo una serie di novità, tra cui tre porte usb 2.0 e un nuovo display lcd

Il sistema FoxBox G25 per la messaggistica e il gateway è stato progettato per ogni applicazione che richieda una gestione rapida e dei flussi di dati in ingresso e in uscita. Basato sul sistema operativo Debian Linux, funziona attraverso una normale sim card per inviare e ricevere in modo automatizzato messaggi e mms.

 

La principale novità di G25, rispetto alle versioni precedenti, è costituita da un hardware completamente rinnovato, con una potenza maggiore grazie alla nuova scheda con processore Atmel ARM92 G25 e alla RAM quadruplicata in quantità, ora 256MB on board (il processore precedente era il G20 con 64MB di RAM). Il nuovo sistema permette, inoltre, l’esecuzione agevole di Linux Kernel 3.2.xx,rispetto al precedente kernel era 2.6.x. Nuovi anche il display Lcd con pulsanti per la configurazione e la gestione e il modem integrato quad-band. FoxBox G25 ha una dimensione di 105X110X45 mm, con un piccolo schermo LCD, dal quale è possibile eseguire le configurazioni fondamentali e la diagnostica. Viene integrato con la struttura It aziendale, per operare come un web server dotato di interfaccia web.

 

Per i più esperti è possibile anche operare direttamente sul sistema in SSH, implementando soluzioni custom senza vincoli, sfruttando, per esempio, la possibilità di utilizzare le tre porte USB 2.0 di cui la soluzione è dotata e la microSD interna da 4 GB. Oltre alla gestione di importanti flussi di informazioni con sms e mms, FoxBox G25 è in grado di operare da gateway per integrare tutti i canali di messaggistica con mail server, client FTP, server Sql e altre applicazioni (desktop e network). Può inoltre rendere disponibili tool avanzati come gli invii schedulati e le auto-risposte; funzionare come un monitoring server con il plugin ufficiale per Nagios, scaricabile gratuitamente, da usare come sistema dedicato per raccogliere tutti gli alert e girarli istantaneamente via SMS o e-mail ai contatti definiti nella configurazione.

 

Grazie ad alcune caratteristiche di flessibilità e sicurezza, il sistema può essere utilizzato per la realizzazione di campagne di mobile marketing, la gestione delle flotte aziendali dove sia necessario uno scambio rapido di informazioni con i dipendenti fuori sede, ma anche per show radiofonici o televisivi che richiedono interazione con il pubblico attraverso messaggi di testo, campagne sms massive verso liste di distribuzione con statistiche e analisi tramite report in real time.