E’ l’unico vendor software open source a guadagnare una posizione nel “Quadrato Magico”

Talend

Talend, vendor software open source di soluzioni di integrazione cloud e big data, è stata riconosciuta da Gartner come leader sul mercato delle soluzioni di data integration nel report 2017 “Magic Quadrant for Data Integration Tools”. Talend ha così migliorato la propria posizione nel Leaders Quadrant del 2016 grazie alla propria capacità di esecuzione.

Secondo Gartner "I leader sul mercato dei tool di data integration sono i favoriti per quanto riguarda la capacità di offrire una gamma completa di modalità di distribuzione dei dati. Hanno saputo riconoscere la crescente necessità di integrazione tra dati e applicazioni e stanno approcciando le distribuzioni indipendentemente dalla posizione (distribuzioni che non si limitano a on-premise o cloud, ma possono essere implementate oltre una specifica posizione). Sono forti nel creare un'infrastruttura di integrazione dei dati come standard aziendale e come componente fondamentale di un’infrastruttura moderna. Inoltre, offrono modelli sia tradizionali che nuovi per l’integrazione dei dati sia tradizionali sia nuovi al fine di soddisfare la domanda di mercato".

La descrizione del Quadrant di Gartner prosegue: "I leader sono ben riconosciuti sul mercato, dispongono di risorse qualificate e tool già disponibili. Questi vendor sono in grado di riconoscere e rispondere alle nuove esigenze di mercato, spesso offrendo nuove funzionalità in anticipo rispetto alla reale domanda e individuando nuove necessità aziendali cui gli strumenti di integrazione dati possono fornire un valore significativo. Esempi di implementazioni che coprono più progetti e casi di utilizzo sono comuni tra i clienti dei leader. I leader hanno una presenza consolidata sul mercato, dimensioni significative e presenza a livello multinazionale (direttamente o tramite filiali)”.

“Il miglioramento della nostra posizione nel Leader Quadrant testimonia l'ampiezza dell’offerta delle soluzioni e la capacità di Talend di affiancare le aziende nostre clienti – ha dichiarato Mike Tuchen, CEO di Talend -. Talend offre qualcosa di decisamente diverso dagli altri vendor del quadrante.  Siamo l’unico fornitore di soluzioni open source con una piattaforma di integrazione agile, concepita per un cloud moderno e per ambienti big data. Riteniamo che Talend possa essere il partner ideale per aiutare le aziende nell’affrontare le innovazioni dei mercato per trasformare i dati in un asset competitivo".