Equinix è partner tecnologico della “ngena”

La piattaforma Equinix andrà a estendere il portfolio di servizi globali offerti dalla Next Generation Enterprise Network Alliance

Equinix è entrata a far parte della Next Generation Enterprise Network Alliance, “ngena”, che ha recentemente lanciato il suo servizio VPN ibrido basato su SD-WAN++ con una prima serie di standard di Access Design e di funzionalità VPN.

In questo modo, l’azienda del settore delle interconnessioni globali e dei datacenter, diventa uno dei principali partner tecnologici della Alliance dotata di un modello di business completamente nuovo e di una nuova tecnologia SDN in un ambiente green field, nato per condividere gli asset di rete di service provider di fiducia.

In risposta a un’economia globalizzata
Il numero e la portata delle imprese globali sono in continua crescita e richiedono una connettività affidabile e globale. I fornitori di servizi di telecomunicazioni in tutto il mondo si trovano ad affrontare il difficile compito di soddisfare le crescenti esigenze di questi clienti con le loro attuali offerte.

Per affrontare questa sfida, i principali service provider di telecomunicazioni internazionali hanno aderito a ngena, un’alleanza basata sul principio della condivisione di asset di rete tra partner a livello globale. La soluzione di ngena unisce un modello di business innovativo con una piattaforma di fornitura di servizi all’avanguardia basata su Software Defined Networks, Network Function Virtualization, gestione del servizio e automazione dei processi.

L’offerta dei servizi VPN di ngena include anche una vasta gamma di servizi a valore aggiunto. L’approccio di ngena è progressivo e si basa su un catalogo di servizi globali e sull’implementazione e garanzia dei servizi automatizzati end-to-end e spingerà gli attuali metodi di delivery dei servizi VPN, basati su reti legacy che implicano lunghi processi manuali.

L’intesa nel dettaglio
In qualità di partner tecnologico, Equinix vedrà realizzata l’implementazione di servizi di colocation attraverso la rete sua globale di datacenter IBX a estensione della copertura di ngena in determinate regioni e Paesi.
Le strutture di Equinix a Francoforte sono particolarmente importanti in quanto la funzione di controllo delle reti sarà ubicata nei datacenter IBX di Equinix proprio nella città tedesca.

Grazie a questa collaborazione, ngena aggiungerà anche Equinix Cloud Exchange al proprio portfolio di servizi, consentendo così agli utenti di ngena e ai loro clienti di accedere a soluzioni cloud ibride all’interno dei datacenter Equinix.

 

 

www.ngena.net