Darktrace ha annunciato la creazione di una nuova business unit per rispondere ai requisiti imposti dagli Stati Uniti e dall’Ue

Si chiama Darktrace Industrial la nuova business unit annunciata da Darktrace per identificare le compromissioni – emergenti ed esistenti – dei sistemi industriali e delle infrastrutture di rete critiche.
La ha annunciata lo specialista nella tecnologia di machine learning per la cyber defence sulla base della crescente attenzione nei confronti delle minacce ai sistemi di controllo industriale (ICS).

Basata sulla tecnologia di machine learning, Darktrace Industrial è in grado di identificare attacchi sempre più sofisticati combinando l'Industrial Immune System con una reale AI e una visibilità senza precedenti per offrire una difesa proattiva per gli ambienti OT.

Il tutto in linea con le recenti richieste pervenute sia dal Governo degli Stati Uniti, sia dalla direttiva Network and Information Security della Unione Europea, che ha introdotto alcuni requisiti di sicurezza come obblighi giuridici per gli operatori che forniscono servizi essenziali, compresi i sistemi di controllo della automazione industriale e i dispositivi connessi.