‘Il futuro è qui: Welcome to hyperconvergence’

557

Viaggio verso la nuova frontiera dell’IT con Zar Technology e DataCore

Mercoledì 15 novembre, a Milano, nella splendida cornice del Museo Bagatti Valsacchi, Zar Technology, società appartenente a General Computer Group Company, e DataCore organizzano ‘Il futuro è qui: WELCOME TO HYPERCONVERGENCE’, l’incontro di presentazione dell’appliance iperconvergente, nata dalla recente partnership tra le due aziende.

Al centro del dibattito, il tema dell’Iperconvergenza, soluzione completamente software-based, che include non solo il sistema di virtualizzazione – o hypervisor – ma anche lo storage, che viene implementato anch’esso via software. Dunque, l’evento sarà un vero e proprio viaggio verso una nuova intelligenza alla base dell’Iperconvergenza, quale nuovo trend per la risoluzione delle problematiche tipiche della gestione dell’infrastruttura IT tradizionale.

“Entro il 2020 le infrastrutture iperconvergenti saranno una soluzione mainstream all’interno dei Data Center, che libererà il team IT dagli oneri di gestione infrastrutturale, per concentrarsi sullo sviluppo applicativo – spiega Roberto Barbieri, Presidente di Zar Technology -. In questo contesto, si inserisce Zar Technology, in qualità di System & Cloud Integrator, in grado di aiutare le aziende a vincere la competitività globale. L’utilizzo di questa tecnologia, presente sul mercato da relativamente pochi anni, ha già dato prova di saper rispondere alle esigenze di agilità, flessibilità e scalabilità richieste oggi dal mercato”.