SAP HANA, SAP Data Hub e SAP Agile Data Preparation offrono ai clienti nuovi livelli di efficienza operativa e insight di business

SAP ha esteso la propria leadership nel computing in-memory alle soluzioni translytics di ultima generazione.
Lo ha decretato Forrester che ha nominato la società leader in “The Forrester Wave: Translytical Data Platforms, Q4 2017” collocandola nella posizione più alta per “Strategia” e “Presenza di mercato”.

Nello specifico, la piattaforma SAP HANA, la soluzione SAP Data Hub e il servizio SAP Agile Data Preparation hanno ottenuto 5 punti su 5 in 18 dei 25 criteri di valutazione che Forrester ha utilizzato nella ricerca.

Ne risulta che SAP HANA è una piattaforma condivisa di dati in-memory, il cuore della piattaforma translytics di SAP, che supporta molti casi d’uso tra cui applicazioni in tempo reale, analytics, app translytics, sistemi di insight e analytics avanzate. Le aziende utilizzano la piattaforma per in-memory data mart, SAP Business Warehouse e applicazioni come SAP S/4HANA e SAP Business Suite, mentre SAP Vora estende la piattaforma per translytics supportando il framework esecutivo Apache Spark per offrire analytics interattivi arricchiti su Hadoop.

Tra i clienti che si affidano a SAP HANA e alle soluzioni sviluppate su SAP HANA per supportare transazioni e analytics su una varietà di dati, anche Convergent IS e Vectus Industries.
Grazie alle tecnologie SAP la prima può gestire e sviluppare il proprio business al meglio, effettuando transazioni in tempo reale e supportandodecisioni con insight istantanei sulle metriche più rilevanti. Lavorazione e reportistica sono davvero on-demand e in real-time, con nuove metriche che prima non erano disponibili nel momento dell’azione.

Sempre con SAP S/4HANA e SAP HANA, Vectus Industries ha, invece, ottenuto una soluzione di gestione dei dati centralizzata per tutta l’azienda, in grado di far crescere l’efficienza operativa del 60% e offrire una migliore visibilità sui dati in tempo reale.