VMware: riconoscimento da Gartner

La società leader nominata nel Magic Quadrant 2018 per l’infrastruttura iperconvergente

VMware è stata posizionata nel quadrante dei leader del Magic Quadrant 2018 di Gartner per l’infrastruttura iperconvergente.

"Dal nostro punto di vista, Gartner ha riconosciuto l'importanza del ruolo del software nel potenziare l'infrastruttura iperconvergente di prossima generazione – ha affermato Lee Caswell, vice president of product, Storage and Availability Business Unit, VMware -. Riteniamo che questo Magic Quadrant per l'infrastruttura iperconvergente colga il forte impulso dietro le piattaforme strategiche HCI a lungo termine da fornitori focalizzati sul software come VMware. Riteniamo inoltre che il posizionamento di VMware nel quadrante dei leader convalidi l'impatto che la nostra visione globale, la strategia e l'offerta VMware vSAN stanno avendo negli attuali ambienti IT ".

Magic Quadrant di Gartner per l’Hyperconverged Infrastructure

Gartner afferma che “l'infrastruttura iperconvergente (HCI) è una categoria di infrastruttura integrata con scalabilità orizzontale che applica un approccio modulare all'elaborazione, alla rete e allo storage su hardware standard, sfruttando i building block orizzontali distribuiti sotto una gestione unificata". "Questo Magic Quadrant si concentra esclusivamente sui vendor e sulle offerte nel segmento del software iperconvergente; elimina i requisiti hardware del sistema, che fa parte del modello di appliance HCIS; definisce il segmento di mercato come infrastruttura iperconvergente, che consente modelli di delivery software-only/bring-your-own-hardware and as-a-service cloud; limita la valutazione delle capacità di archiviazione e gestione dei dati integrate a quelle tecnologie per le quali i fornitori hanno responsabilità di sviluppo primarie."

VMware vSAN: la scelta dei clienti guidata dalla continua innovazione

VMware vSAN è il semplice storage nativo enterprise di VMware per VMware vSphere utilizzato da più di 10.000 clienti per una gamma di casi d'uso, incluse applicazioni business-critical e cloud-native, infrastruttura desktop virtuale (VDI), ufficio remoto/filiale (ROBO) e ambienti di disaster recovery. VMware vSAN offre ai clienti un percorso efficiente e senza interruzioni per l'evoluzione dei loro ambienti di virtualizzazione vSphere esistenti su una piattaforma protetta e iperconvergente altamente disponibile, sia implementata in locale sia in un'ampia gamma di cloud pubblici. Oggi, VMware offre opzioni iperconvergenti con vSAN, dalle soluzioni vSAN ReadyNode a Dell EMC VxRail Appliance a HCI, come componente fondamentale per l'offerta VMware Cloud on-demand su AWS. Le caratteristiche recenti del prodotto includono: sicurezza HCI nativa, protezione del sito mediante l’adozione di Cluster Stretched migliorati, analisi proattiva del cloud e supporto per l’hardware di nuova generazione.