Affirmed Networks e VMware per la rete mobile di Globetouch

Dalle due aziende soluzioni integrate per le Connected Car e per i servizi IoT del fornitore di servizi di connettività globale

All’edizione 2018 del MWC di Barcellona, Affirmed Networks e VMware hanno annunciato che lo specialista nei servizi di connettività globale per le Connected Car e applicazioni IoT, Globetouch, ha implementato la piattaforma Affirmed Mobile Content Cloud e VMware vCloud NFV per la sua rete mobile.

Insieme, Affirmed Networks e VMware offrono una rete virtuale aperta e flessibile che consente a Globetouch di fornire in modo efficiente servizi IoT per le Connected Car.

Nello specifico, Globetouch ha implementato la rete virtualizzata di Affirmed Networks, basata sull’infrastruttura VMware NFV, per offrire una nuova generazione di servizi innovativi che cambiano il modo in cui le aziende portano avanti il proprio business.

Utilizzando funzionalità esclusive come il network slicing su un'infrastruttura intelligente, Globetouch è in grado di offrire servizi realmente personalizzati ai clienti aziendali. Globetouch sfrutta anche la straordinaria flessibilità e facilità di implementazione della soluzione integrata per aumentare la capacità degli operatori di rete mobile (MNO) al di fuori dei loro mercati nativi, utilizzando la piattaforma di gestione IoT all'avanguardia di Globetouch.

Per mostrare la flessibilità della rete virtualizzata che gira su Affirmed e VMware, Globetouch ha mostrato al Mobile World Congress di Barcellona un sistema di videosorveglianza in tempo reale realizzato tramite droni che si trovano a San Francisco. La dimostrazione includeva funzionalità come riconoscimento degli oggetti e geo-fencing attualmente utilizzate da Nightingale Securities, uno dei clienti aziendali di Globetouch.