Oracle porta IaaS, AI e deep learning in Tour

709

Un doppio ciclo di incontri a Milano, Roma e Napoli a partire dal 27 aprile

Oracle organizza un doppio ciclo di incontri dedicati rispettivamente al mondo IaaS e alle potenzialità di intelligenza artificiale e deep learning. Gli eventi si svolgono in varie città d’Italia dal 27 aprile e nel corso del mese di maggio.

Oracle Cloud Infrastructure – Generation 2 Live Tour

Inizia il 27 aprile a Milano il workshop itinerante “Oracle Cloud Infrastructure – Generation 2 Live Tour”:  una serie di incontri che hanno l’obiettivo di far conoscere le potenzialità dei servizi Cloud Oracle Infrastructure nella migrazione di applicazioni esistenti e per sviluppare nuove architetture applicative.

I workshop hanno anche un approccio pratico, dimostrando le diverse modalità operative disponibili oltre che le potenzialità e gli strumenti dell’offerta Oracle per tutte le esigenze IaaS.

L’iniziativa si rivolge a professionisti quali  Solutions Architect, Sistemisti, IT Operations e Developers, con un livello almeno intermedio di competenze in ambito cloud infrastructure.

Il tour prevede tre tappe a Milano, Roma e Napoli;  per partecipare gratuitamente è necessario iscriversi e portare con sé il proprio dispositivo laptop secondo le indicazioni presenti sul sito.

·         Tappa di Milano 27 aprile

·         Tappa di Roma 16 maggio

·         Tappa di Napoli 24 maggio

Deep Learning & Computing Intensive Workload demistified, on Oracle Cloud

Questa serie di workshop è dedicata a come realizzare soluzioni di intelligenza artificiale e deep learning, sfruttando I più popolari framework open source, sfruttando le potenzialità offerte dai servizi infrastrutturali di Oracle Cloud in questo ambito.

Con un approccio pratico si realizzerà in gruppo una piattaforma per il training e il deploy di soluzioni AI E deep learning applicate a casi concreti,  sperimentando come questo approccio – unito ad un’ifnrastruttura agile e performante – consenta di applicare l’AI  in ambiti specifici.

L’iniziativa si rivolge a professionisti quali Developer, Solution & Innovation Architect, Machine Learning specialist – con un livello di competenze “beginner” in ambito Deep Learning.

Il tour prevede tre tappe a Roma, Milano e Napoli;  per partecipare gratuitamente è necessario iscriversi e portare con sé il proprio dispositivo laptop preparato secondo le indicazioni presenti sul sito.

·         Tappa di Roma, 3 maggio

·         Tappa di Milano, 4 maggio

·         Tappa di Napoli, 24 maggio