Cresce la collaborazione tra Equinix e Microsoft

Annunciata la disponibilità di una connettività privata ai servizi cloud Microsoft Azure ExpressRoute nei data center Equinix IBX di Miami e Parigi.

Come conseguenza della collaborazione tra Equinix e Microsoft, dove Azure ExpressRoute è disponibile presso le sedi Equinix in più mercati in tutto il mondo, Equinix ha annunciato la disponibilità per la connettività privata ai servizi cloud Microsoft Azure ExpressRoute nei data center Equinix IBX posizionati nei mercati di Miami e Parigi.

I clienti di queste due aree metropolitane possono ora accedere direttamente ad Azure ExpressRoute a tutte le velocità disponibili o in remoto tramite Equinix Cloud Exchange Fabric, la piattaforma on demand che consente ai clienti di connettersi dinamicamente attraverso qualsiasi ubicazione Equinix a livello globale.

Grazie alla partnership in essere tra Microsoft ed Equinix dal 2014, i clienti di Azure possono beneficiare di una interconnessione di alto livello per progettare i propri cloud ibridi, ottenendo un’esperienza coerente a livello globale.
A sua volta, Equinix beneficia dell’espansione di una collaborazione utile a portare Azure ExpressRoute ai centri dati IBX in oltre 20 destinazioni nel mondo aumentando, di conseguenza, il valore della propria piattaforma per la connettività cloud.