Come affrontare in azienda la gestione di applicazioni e licenze

326

Ne parlano SoftwareONE e Snow Software in un evento organizzato con IDC il prossimo 6 giugno a Milano

La complessità legata alla gestione del software può costare alle aziende fino al 25% del loro budget in licenze software.
Lo calcola IDC sulla base di un’indagine secondo cui il 36% delle aziende italiane sopra i 50 addetti posiziona al primo posto tra le criticità legate al controllo e al governo degli asset software la gestione delle licenze in ambienti cloud ibridi, mentre lo “Shadow IT” preoccupa quasi il 30% delle imprese italiane.

A tali fattori si aggiunge il GDPR: i numerosi impegni da completare porteranno molte aziende a intraprendere un percorso per la minimizzazione dei costi necessari per raggiungere un adeguato livello di conformità alla nuova normativa, però tale obiettivo resterà una chimera senza una chiara comprensione del portafoglio software e dell’impatto che la sua gestione in ottemperanza del regolamento potrebbe comportare sulla struttura dei costi dell’impresa.

Di come affrontare in azienda la gestione di applicazioni e licenze e, quindi, di come misurare efficacemente il portafoglio digitale per aumentare efficienza e competitività ne parleranno SoftwareONE e Snow Software in un evento organizzato con IDC il prossimo 6 giugno a Milano.