• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • HWG Sababa riconosciuta da IDC
    • Password deboli: come risolvere il problema
    • Therabody rafforza le sue attività strategiche con NetSuite
    • macOS più minacce, meno protezione rispetto a Windows
    • TA488 prende di mira i server di posta Zimbra con exploit “Half-Click”
    • FortiEndpoint amplia la sicurezza degli endpoint con nuove funzionalità per l’intelligenza artificiale
    • Palo Alto Networks Observability si amplia con Real User Monitoring e Synthetics
    • OpenAI-Hugging Face e sicurezza dell’intelligenza artificiale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Dynatrace migliora l’automazione nella OpenShift Container Platform di Red Hat

    Dynatrace migliora l’automazione nella OpenShift Container Platform di Red Hat

    By Redazione LineaEDP17/05/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con OneAgent Dynatrace si unisce a Red Hat e ai suoi partner, per consentire la gestione automatizzata di Red Hat OpenShift

    puzzle

    La software intelligent company Dynatrace ha annunciato Dynatrace OneAgent Operator, un insieme di processi specializzati eseguiti su ciascun host monitorato per raccogliere le metriche di business e di rendimento.

    Essendo uno dei primi partner di Red Hat a integrare Operator Framework SDK nella propria soluzione, gli amministratori di piattaforma saranno in grado di automatizzare la gestione, gli aggiornamenti e il roll-out del proprio OneAgent negli ambienti Red Hat OpenShift Container Platform.

    Sfruttando Dynatrace OneAgent, i clienti saranno in grado di controllare automaticamente il roll out di OneAgent su nodi specifici, distribuirlo sui nodi alterati ed eseguire gli aggiornamenti non appena disponibili.

    L’Operator Framework di Red Hat è un progetto open source che fornisce strumenti di sviluppo e runtime di Kubernetes, accelerando lo sviluppo di un Operator – un metodo di packaging, distribuzione e gestione di un'applicazione Kubernetes. Con questo annuncio, Dynatrace si unisce a Red Hat e ai suoi partner, per consentire la gestione automatizzata di Red Hat OpenShift.

    Come riferito in una nota ufficiale da Franz Karlsberger, Global Head of Strategic Technology Alliances and Ecosystems, Dynatrace: «Dynatrace OneAgent automatizza il monitoraggio di applicazioni altamente scalabili per gli stack di applicazioni unici dei nostri clienti, indipendentemente dai servizi e dai processi in esecuzione. Automatizzando le attività necessarie per mantenere Dynatrace OneAgent al massimo delle prestazioni, stiamo facendo un altro passo avanti verso la nostra visione di un IT completamente autonomo».

    Gli ha fatto eco Chris Morgan, Global Technical Director, OpenShift Ecosystem, Red Hat, secondo cui: «Con la potenza di Kubernetes Operators, gli ISV all'interno dell'ecosistema Red Hat, come Dynatrace – appositamente sviluppato per il monitoraggio cloud – possono automatizzare i loro servizi su scala in un ambiente OpenShift di Red Hat. Gli operatori sono progettati per consentire a OpenShift di essere non solo un obiettivo di implementazione prioritario per le soluzioni degli ISV, ma un catalizzatore per consentire a queste soluzioni di operare su OpenShift come farebbero sul cloud pubblico in termini di manutenibilità, flessibilità, e aggiornabilità».

     

     

     

    Dynatrace Red Hat ynatrace OneAgent Operator
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    HWG Sababa riconosciuta da IDC

    24/07/2026

    La supply chain va ripensata, ma come? Il punto di SAP

    23/07/2026

    Vertiv amplia le capacità produttive e di collaudo del campus di Tognana, vicino a Padova

    22/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Password deboli: come risolvere il problema

    24/07/2026

    macOS più minacce, meno protezione rispetto a Windows

    24/07/2026

    TA488 prende di mira i server di posta Zimbra con exploit “Half-Click”

    24/07/2026

    FortiEndpoint amplia la sicurezza degli endpoint con nuove funzionalità per l’intelligenza artificiale

    23/07/2026
    Report

    IA: il 62% dei lavoratori vuole la supervisione umana

    22/07/2026

    Agenti AI: un bel grattacapo

    21/07/2026

    Italia: cresce adozione AI ma non l’automazione

    21/07/2026

    Microimprese: usano poco l’AI perché non sanno a cosa serve

    20/07/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.