A Dassault Systèmes la maggioranza di Centric Software

La mossa strategica è volta ad accelerare la trasformazione digitale delle aziende del Fashion, Retail e Consumer Goods

È un accordo per acquisirne una quota compresa tra il 58 e il 69% di Centric Software quello annunciato da Dassault Systèmes a per accelerare la trasformazione digitale delle aziende in cerca di soluzioni ad hoc per sviluppare le proprie collezioni e rispondere in maniera sempre più on demand alle esigenze espresse dai consumatori.

L’offerta di Centric Software che, dalla Silicon Valley in cui si trova il suo headquarter, vanta uffici in ben 13 Paesi, si compone di soluzioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto. Nello specifico, a utilizzare Centric PLM sono già 600 brand di rilevanza internazionale, mentre la piattaforma di PLC collaborativa è già valsa alla società un aumento di oltre 60% del fatturato, che ha raggiunto e superato i 61 milioni di dollari.

Nello specifico, l’acquisizione della quota di maggioranza di Centric Software consentirà a Dassault Systèmes di raggiungere con un’offerta di assoluto valore clienti in 12 settori e 70 segmenti di mercato.

Combinata con la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault, Centric PLM consentirà a migliaia di aziende di mettersi in casa soluzioni utili accelerare i propri processi aziendali senza erodere margini o diminuire la qualità dei loro prodotti.

La scelta di acquisire al 100% la società dipenderà dai risultati ottenuti da qui al 2020.