In vent'anni di storia, WSS Italia si è evoluta dal ruolo di distributore di prodotti software a quello di fornitore di soluzioni e assistenza. Infatti, come spiega Massimo Fumagalli in questa intervista, l'esperienza maturata permette a WSS di identificare, sui mercati internazionali, una serie di soluzioni affidabili e in grado di rispondere alle esigenze concrete delle aziende italiane. Soluzioni che, però, non sono ancora state inserite nei cataloghi delle grandi società di software e che gli specialisti di WSS sono in grado di customizzare, fornendo anche un'assistenza 24×365.

In particolare, riflettendo sul ritardo di molte aziende italiane nel conformarsi alle prescrizioni del GDPR, WSS propone, con il supporto di un team di professionisti tecnici e legali, una prima valutazione del rischio, per poi definire un piano di azioni da intraprendere progressivamente, per dimostrare il proprio percorso ed evitare sanzioni.

Tra i prodotti più interessanti spicca una soluzione per la pseudonomizzazione, che impedisce di mettere in relazione i dati e le persone.