Wolters Kluwer: nasce One FISCALE

Una nuova soluzione digitale per i professionisti fiscali sempre aggiornata e personalizzabile

One FISCALE è la nuova soluzione digitale per i professionisti del settore fiscale lanciata da Wolters Kluwer. One FISCALE supera il concetto della tradizionale banca dati e fornisce in modo rapido e intuitivo tutte le risposte utili per rendere sempre più efficiente l’attività quotidiana del professionista: dagli aggiornamenti normativi agli adempimenti burocratici, dagli approfondimenti su tematiche di interesse alla soluzione di specifici problemi che il professionista può incontrare, tutto è disponibile in un colpo d’occhio.

La piattaforma è stata ideata e sviluppata da un team italiano in collaborazione con il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Wolters Kluwer e si distingue sia per la completezza dei contenuti che per l’impostazione stessa del prodotto. One FISCALE è stata infatti One FISCALE_personalizzazioneprogettata insieme ai clienti, partendo dall’analisi del processo che porta il professionista a ricercare le informazioni, studiandone i feedback, monitorandone le aspettative reali e le necessità concrete.

“One FISCALE sfrutta le più evolute tecnologie di ricerca, proponendo una nuova organizzazione dei contenuti. La nostra nuova soluzione pensa come il professionista, fornendo risposte immediate – commenta Andrea Salmaso, Managing Director area fisco, lavoro e azienda di Wolters Kluwer Italia –. Il costante confronto con i clienti durante lo sviluppo del prodotto, ci ha permesso di adattare la nostra soluzione alle loro esigenze, consentendoci di portare sul mercato una piattaforma indispensabile per rendere più efficiente lo studio”.

One FISCALE è completamente personalizzabile e consente di filtrare la propria home page rispetto alle scadenze e ai propri interessi: basta infatti un click per accedere agli adempimenti dell’ultimo periodo. Per ogni singola tematica la piattaforma crea collegamenti utili e multidisciplinari, mentre i contenuti sono suddivisi in macro argomenti che vengono analizzati rispetto a diverse prospettive tradotte in singoli argomenti, a loro volta suddivisi in 6 differenti sezioni.

“Facilità di utilizzo, user experience digital first, approccio orientato all’operatività, possibilità di personalizzare la soluzione secondo le proprie abitudini, uniti alla completezza e l’autorevolezza dei  contenuti IPSOA e il fisco, sono gli elementi che rendono One FISCALE la soluzione ideale per i professionisti di oggi”, conclude Andrea Salmaso.

One FISCALE si arricchirà nel corso del 2018 di moduli aggiuntivi per la consulenza specialistica aziendale.