Veeam assicura Hyper-Availability alla soluzione Nutanix AHV

286

La nuova soluzione congiunta garantisce alle aziende una gestione operativa dell’IT semplificata, riduce i costi ed accelera la trasformazione digitale

Veeam Software, l’innovativo fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise, lancia Veeam Availability for Nutanix AHV , una soluzione di data Availability per applicazioni e dati ospitati sull’hypervisor Nutanix AHV. Insieme, il software Nutanix Enterprise Cloud OS e Veeam Hyper-Availability Platform rappresentano una soluzione cloud hyper-available, che assicura disponibilità e scalabilità tali da consentire alle aziende di attuare una reale business transformation.

Il software Nutanix e la piattaforma Veeam permetteranno alle organizzazioni di modernizzare i loro ambienti data center in modo più semplice, garantendo sia la flessibilità e la semplicità proprie di un cloud pubblico, che la sicurezza, il controllo e la disponibilità necessari in un cloud privato. Nello specifico, i clienti otterranno i seguenti benefici: disponibilità di tutte le applicazioni e dati, rischio di perdite di dati minimizzato; architettura web-scale per gestire in modo efficiente gli obiettivi di business; 3emplicità operativa, per eliminare i costi e le complessità delle infrastrutture legacy, virtualizzazione e gestione della protezione dei dati.

Grazie alla nuova soluzione, gli utenti di Nutanix AHV beneficeranno dei back-up affidabili e delle funzionalità di rapido ripristino di cui godono gli utenti Veeam che già usano vSphere e Hyper-V, tra cui:

  • Ripristino granulare: assicura impatti minimi sulle attività di business fornendo agli utenti funzionalità di ripristino multiple, che garantiscono bassi RTO (Recovery Time Objectives). Le opzioni spaziano dal recovery di un’intera VM, a file singoli e parti di applicazione. 
  • Esperienza utente ottimizzata: creata pensando agli utenti Nutanix, l’interfaccia utente basata su web è stata progettata per avere lo stesso look and feel di Prism, l’interfaccia utente per la gestione dell’infrastruttura Nutanix.
  • Minore esposizione alla perdita di dati: il rischio di perdita di dati è minimo, dal momento che i backup sono presi dalle snapshot VM di Nutanix. Sfruttando gli snapshot, gli utenti possono effettuare backup efficienti e rapidi in modo più frequente.