Il servizio è potenziato dall’Intelligenza Artificiale e permette di valutare gli alert di sicurezza con una intelligence ancora maggiore

trendmicro

Trend Micro, specialista globale nelle soluzioni di cybersecurity, presenta il servizio “Trend Micro Managed Detection and Response (MDR)”. Inoltre, comunica che nuove capacità di Intelligenza Artificiale sono state incluse nell’intero portfolio di soluzioni, per permettere ai Security Operation Center (SOC) di valutare meglio gli alert di security e assegnare priorità alle minacce.

Sono tre i miglioramenti principali introdotti da Trend Micro alle sue soluzioni:

  • Identificazione AI-augmented e correlazione delle minacce ad alto rischio
  • Ordinamento automatico secondo priorità delle informazioni sulle minacce che riguardano endpoint, reti e server
  • Risposta automatica

L’approccio Trend Micro utilizza capacità di security avanzate per fermare le minacce con il supporto dell’Intelligenza Artificiale che scansiona grandi moli di dati. Con l’obiettivo di ridurre i rischi e automatizzare la risposta, l’approccio “API everywhere” farà fluire le informazioni in maniera facile lungo tutti i livelli IT. Questi miglioramenti ridurranno il tempo di analisi per quelle aziende che organizzano la risposta agli incidenti in prima persona, ma ridurranno anche i carichi di lavoro in generale.

I Managed Security Service Provider di tutto il mondo, inoltre, potranno soddisfare meglio le esigenze del mercato grazie a questo nuovo servizio Trend Micro, che fornisce l’opportunità di poter gestire una propria offerta di risposta agli incidenti.