Akamai torna all’IBC 2018

Le soluzioni per le performance video online e la sicurezza di Akamai in scena ad Amsterdam dal 13 al 18 settembre

Akamai Technologies presenterà a IBC 2018, di scena in Olanda i prossimi 13-18 settembre, le sue nuove tecnologie edge.
Progettate per aiutare le emittenti e i distributori televisivi a offrire i loro servizi con performance superiori e più sicure, le soluzioni messe a punto dalla intelligent edge platform per la sicurezza e la distribuzione di esperienze digitali, le nuove soluzioni presentate in anteprima durante la fiera includono:

• Modalità più semplici per collegarsi in sicurezza a piattaforme di storage e di computing su cloud pubblici centralizzati, migliorando le performance per gli spettatori e offrendo costi notevolmente più convenienti alle emittenti.

• Funzionalità che consentono alle emittenti di stabilire una connettività privata tra la propria rete e Akamai, per migliorare le performance di delivery e ridurre i costi di transito sull’IP.

Direttamente dallo stand IBC, Akamai trasmetterà TV live in streaming, in qualità 4K e HDR (High Dynamic Range). Disponibile per gli spettatori in tutto il mondo, la TV di Akamai mostrerà le funzionalità di delivery TV live e svilupperà sotto forma di un autentico palinsesto, aggiornamenti dalla fiera, interviste con gli esperti Akamai e i leader di settore. La TV di Akamai prevederà dimostrazioni in tempo reale di inserimento dinamico degli annunci, streaming a bassa latenza e la delivery peer-assisted, con l’obiettivo di sottolineare diversi aspetti tra cui fedeltà, agilità, intelligence e sicurezza.

Sicurezza su invito il 13 settembre
Dopo il successo ottenuto nel 2017, Akamai è anche quest’anno sponsor del forum sulla cyber sicurezza, accessibile esclusivamente su invito, che si terrà giovedì 13 settembre. Riunendo CTO, CISO e CIO, il forum esplorerà le minacce informatiche che danneggiano le emittenti e analizzerà i modi in cui possono proteggersi. Un esempio è quello di capire come valutare i rischi rispetto al potenziale impatto sul ROI al momento di decidere la strategia di sicurezza da adottare, se la condivisione delle informazioni sia in grado di offrire un maggior livello di protezione alle aziende e in che modo l'intelligenza artificiale e l’IoT vengano utilizzati sempre più come armi.

Per fissare un appuntamento con un esperto Akamai sui temi dei contenuti multimediali o della sicurezza in occasione dell’IBC 2018 e scoprire in prima persona come le soluzioni per la distribuzione dei contenuti multimediali siano in grado di aiutare i provider di servizi video a offrire esperienze di visione impeccabili e sicure su vasta scala, visitate il sito Akamai, nella sezione dedicata all’IBC.