• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intelligenza artificiale, dalla norma UNI 11621-8 alle competenze: come cambia la governance in azienda
    • IA e trasformazione digitale: la visione di AWS
    • Number Hosting: arriva la nuova soluzione FVNO per gli operatori Telco
    • Microsoft e Rubrik: nuova integrazione per contrastare gli attacchi alle identità
    • Intelligenza Artificiale: focus sull’infrastruttura
    • Password: un grande rischio cyber per la sicurezza aziendale
    • SAP accelera sull’AI: doppia acquisizione per dati e modelli di nuova generazione
    • Palo Alto Networks acquisirà Portkey per proteggere l’avvento degli agenti AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Fatturazione elettronica: Passepartout ha la soluzione per tutti

    Fatturazione elettronica: Passepartout ha la soluzione per tutti

    By Redazione LineaEDP16/11/2018Updated:16/11/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dalle realtà più strutturate alle piccolissime aziende, per cui la software house sammarinese ha creato Passcom Fattura Self

    Dal 1° gennaio 2019 quasi tutti i possessori di partita IVA devono obbligatoriamente emettere fattura in formato elettronico, con un documento che deve avere formato XML e deve essere trasmesso al sistema di interscambio (SdI) dell’agenzia delle entrate.

    Per rispondere a queste nuove esigenze Passepartout propone Passcom un servizio all inclusive, una soluzione completa integrata nel digitale, che comprende apposizione della firma digitale, invio della fattura elettronica e ricezione delle notifiche attraverso l’integrazione con lo SdI, conservazione digitale della fattura elettronica e relative ricevute per i 10 anni. Un servizio usufruibile in modalità pay per use. Chi fosse interessato al solo servizio di invio e ricezione può utilizzare PassHub solo per queste funzionalità, un’opzione che non è pay per use ma prevede un canone annuale senza limiti di utilizzo.

    E’ invece pensata per le piccolissime aziende, clienti dello studio, Passcom Fattura Self, applicazione web facile e intuitiva che permette di usufruire del servizio di fatturazione elettronica anche a realtà non strutturate e che non possiedono un gestionale aziendale. La piattaforma consente di emettere e inviare fatture elettroniche e per poterla utilizzare è sufficiente essere cliente di un commercialista che utilizza Passcom e disporre delle credenziali per accedere al servizio. Sia per le fatture emesse che per quelle ricevute, la contabilizzazione in primanota all’interno di Passcom è automatica.

    Per i clienti che gestiscono la fatturazione elettronica in totale autonomia, generando e inviando il documento con un programma esterno, è prevista la possibilità di importare in Passcom i file XML prodotti dal cliente generando in automatico le relative registrazioni in primanota, con casuali, contropartite, aliquote ed esenzione già compilate.

    Per finire, Passcom Fattura Self permette di emettere le fatture anche da tablet e da smartphone, mediante un’interfaccia semplice e intuitiva che permette di verificare in ogni momento la correttezza delle registrazioni.

    Per scoprire tutti i vantaggi di Passcom Fattura Self guarda questo video.

     

    fatturazione elettronica PassCom Passcom Fattura Self passepartout
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intelligenza artificiale, dalla norma UNI 11621-8 alle competenze: come cambia la governance in azienda

    05/05/2026

    IA e trasformazione digitale: la visione di AWS

    05/05/2026

    Number Hosting: arriva la nuova soluzione FVNO per gli operatori Telco

    05/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Password: un grande rischio cyber per la sicurezza aziendale

    05/05/2026

    Le password non bastano più per la sicurezza (soprattutto in previsione del Quantum)

    04/05/2026

    Il ransomware minaccia il 30% del PIL mondiale, manifatturiero italiano nel mirino

    04/05/2026

    Ransomware VECT: perchè pagare il riscatto non permette di recuperare i dati

    30/04/2026
    Report

    Cyberwarfare Report 2026: in Italia il 66% dei leader IT teme la paralisi dei servizi essenziali

    04/05/2026

    Var Group: agentificazione (37%), cybersecurity (60%) e consulenza trascinano la digital transformation in Italia

    28/04/2026

    L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione

    23/04/2026

    Indagine Red Hat: il divario nella sovranità dell’AI e i rischi di disruption per le imprese italiane

    21/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.