• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI su cloud pubblico: i 6 costi “nascosti” che mettono a rischio i budget
    • TrendAI entra a far parte di Project Glasswing di Anthropic
    • Sovranità del dato: perché il cloud non elimina le responsabilità delle aziende
    • eIDAS 2: Aruba completa l’adeguamento e rafforza la fiducia digitale europea
    • Attacchi digitali in Italia: online il questionario OAD 2026
    • Frontier AI: i quattro passi di Commvault per la resilienza aziendale
    • Managed Detection and Response: Integrity360 presenta Aegis MDR
    • Lenovo porta l’AI al centro della FIFA World Cup 2026
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Talend cresce nel data warehouse in cloud con Stitch per

    Talend cresce nel data warehouse in cloud con Stitch per

    By Redazione LineaEDP21/11/20183 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Talend ha annunciato l’intenzione di acquisire i servizi di Cloud Data Integration di Stitch in modalità self-service

    partnership-Bridge IDT si associa a Workato

    Decisa ad affermare ulteriormente la sua offerta nel mondo del cloud, Tleand ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione di Stitch, società attiva nel mercato in rapida crescita delle soluzioni per l’integrazione dei dati in modalità self-service.

    Nello specifico, Stitch offre un servizio facile da utilizzare per migrare i dati provenienti da fonti diffuse fino alle principali piattaforme di data warehouse in cloud. Questa acquisizione consente a Talend di offrire un’importante soluzione per il mercato Cloud Data Warehouse e di acquisire in modo efficiente nuovi clienti che desiderano impiegare soluzioni cloud.

    In base ai termini dell’accordo, Talend acquisirà Stitch per circa 60 milioni di dollari in contanti, con riserva rispetto a specifiche rettifiche della transazione. Si prevede che la transazione si possa chiudere nel quarto trimestre, in rispetto delle consuete condizioni di chiusura.

    I perché dell’acquisizione
    A spiegare gli obiettivi in una nota ufficiale ci ha pensato Mike Tuchen, CEO di Talend: «Stitch è un’importante acquisizione che ci permette di offrire al mercato un’offerta convincente per un’integrazione semplice e self-service di data warehouse in cloud. Inoltre, crediamo che Stitch possa accelerare l’acquisizione di nuovi clienti cloud ai quali andremo a offrire le nostre soluzioni cloud avanzate per l’integrazione, la trasformazione, la bonifica, la preparazione e la catalogazione dei dati».

    Stitch Data Loader per nuovi utenti con esigenze diverse
    Mentre le aziende standardizzano l’utilizzo del cloud per l’analisi dei dati, gli utenti hanno sempre più bisogno di caricare rapidamente data warehouse e data lake nel cloud. La maggior parte dei dipartimenti e delle piccole imprese non dispone di una larghezza di banda adeguata e talvolta anche delle competenze necessarie per utilizzare le soluzioni esistenti.

    La situazione fin qui descritta, causa ritardi che portano a non cogliere le opportunità e a una customer experience insoddisfacente. La soluzione Stitch, che sarà ribattezzata Stitch Data Loader, supera questa serie di problematiche consentendo a una più ampia gamma di utenza, inclusi data scientist, data analyst, business analyst e progettisti, di caricare i dati senza affidarsi a specialisti di data integration.

    Oltre a migliorare il portafoglio dei prodotti di Talend, l’acquisizione contribuirà a rafforzare la value proposition di Talend per i partner dell’ecosistema cloud, compresi i partner per il data warehouse come AWS, Azure, Google e Snowflake.

    Stando a quanto riferito ufficialmente, una volta finalizzata l’acquisizione, Jake Stein, co-fondatore e CEO di Stitch, diventerà SVP della business unit Stitch, riportando direttamente a Talend, CEO, Mike Tuchen.

     

     

     

    https://it.talend.com/

    Cloud Data Warehouse Stitch Talend
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI su cloud pubblico: i 6 costi “nascosti” che mettono a rischio i budget

    05/06/2026

    TrendAI entra a far parte di Project Glasswing di Anthropic

    05/06/2026

    Sovranità del dato: perché il cloud non elimina le responsabilità delle aziende

    05/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Managed Detection and Response: Integrity360 presenta Aegis MDR

    04/06/2026

    Cybersecurity nella Pubblica Amministrazione: quattro mosse concrete oltre le buone intenzioni

    04/06/2026

    Il gruppo criminale cinese TA4922 estende le sue attività a livello globale

    04/06/2026

    Mondiali 2026: attenzione alle truffe per i viaggiatori

    28/05/2026
    Report

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026

    Cloud: oltre 1 PMI europea su 2 non sa dove vengono archiviati i propri dati

    03/06/2026

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026

    Tecnologie di frontiera, la corsa accelera: entro il 2033 il loro valore supererà i 16 mila miliardi di dollari

    25/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.