Genya, la storia continua

Con Genya Studio Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha scritto un nuovo capitolo di una storia entusiasmante che cambia radicalmente la vita ai professionisti italiani

I professionisti italiani sottostanno loro malgrado alle imposizioni che derivano dalle legiferazioni in perenne evoluzione e dalle normative anch’esse molto mutevoli. Le evoluzioni normative e di legge impattano sulle attività dello studio e ne modificano il ritmo. Una mutevolezza che impedisce una pianificazione imprenditoriale, perché lo Studio professionale oggi è proprio questo: un’attività imprenditoriale.

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha affrontato l’innovazione per lo studio professionale proprio partendo dalla presa di coscienza che il professionista è un imprenditore. Come tale ha bisogno di una struttura digitale che lo sostenga e che ne assecondi la crescita senza impegnarlo ed affaticare inutilmente lui e i suoi collaboratori.

Genya nasce e si sviluppa mettendo al centro l’utilizzatore e non l’adempimento.

Genya Studio, il più recente modulo del Progetto Genya, è un’innovativa suite che rivoluziona la gestione dello studio professionale e ne supporta l’intero processo di gestione delle informazioni e dei clienti dello studio. Dal dato anagrafico del nuovo cliente all’inserimento dei mandati, dalla pianificazione della fatturazione al controllo dello sforamento del forfait, dalla gestione di attività extra al controllo della marginalità anche per singolo servizio, Genya Studio contempla tutte le attività che il professionista deve monitorare per mantenere sotto controllo il benessere della sua attività, dei suoi collaboratori e la soddisfazione dei suoi clienti.

In Genya Studio le funzionalità di consuntivazione si integrano con la parcellazione e con il controllo di gestione che permette di analizzare costi e ricavi per singola pratica, per i mandati gestiti a forfait e la redditività globale di ogni cliente.

Tutto questo avviene nel totale rispetto della filosofia che ha fatto nascere il progetto Genya, un grande rivoluzionario progetto nel quale Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia antepone a tutto la user experience. Non più faticosi ed alienanti software da affrontare rigorosamente in ufficio, ma strumenti agili, piacevoli, intuitivi, scalabili, utilizzabili in mobilità su una varietà di supporti.

Il progetto Genya persegue l’obiettivo di trasformare il professionista. Con Genya il commercialista avrà tutto il tempo necessario all’affiancamento delle aziende e dei suoi clienti in genere, in veste di consulente e non si dovrà più occupare principalmente di adempimenti che l’automazione digitale oggi consente di produrre in pochi click.
Questo è il futuro che Wolters Kluwer Tax & Accounting prepara per il mondo dei commercialisti italiani.

Genya Bilancio, Genya Contabilità e Genya Dichiarativi sono stati nel 2016 e nel 2017 i primi moduli della suite Genya che hanno trasformato il lavoro dei commercialisti italiani. La centralità passa dal prodotto al cliente e l’esperienza dell’utilizzo è la linea guida da seguire per trasformare digitalmente anche la professione.

Genya nasce anche dall’osservazione del nuovo consumatore. Il professionista oggi punta sulla mobilità, sull’agilità degli strumenti. La professione oggi deve prendere atto di una mutazione di visione, e un progetto digitale come Genya favorisce l’accoglimento di un cambiamento e prospetta al professionista un modo nuovo di realizzare le proprie competenze e di acquisire un valore esponenzialmente più elevato per i propri clienti.

Nel 2018 il Progetto Genya si è arricchito con Genya OneClick, un portale di collaborazione e condivisione, e oltre alla recentissima Genya Studio, Genya Fattura SMART, una soluzione di fatturazione elettronica straordinariamente semplice ed accessibile che ingloba anche la funzionalità di parcellazione.

L’introduzione dell’obbligatorietà della fatturazione elettronica favorirà una ulteriore presa di coscienza in senso digitale dei professionisti italiani. In questo scenario Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia presenterà anche l’anno prossimo nuovi moduli e nuove funzionalità nell’ambito Progetto Genya per aiutare e sostenere i professionisti italiani in una evoluzione digitale volta allo sviluppo sia della professione sia del Paese.