Insight Venture Partners investe 500 milioni di dollari in Veeam

L’investimento rafforza la posizione di vantaggio di Veeam nel mercato del data management

Con una forte partecipazione dell’investitore strategico Canada Pension Plan Investment Board (CPPIB), Insight Venture Partners ha investito 500 milioni di dollari per accelerare la nuova fase di crescita di Veeam Software.

Come primo fornitore di soluzioni Data Management per il cloud privato e pubblico, Veeam beneficerà del ramo interno di business strategy di Insight Venture Partners’, Insight Onsite, e del capitale per accelerare la sua espansione, sia attraverso una crescita organica, che tramite attività di M&A.

L’investimento di Insight Venture Partners valida la vision e la direzione stabilite dall’executive team di Veeam – per essere il fornitore di riferimento per soluzioni di Backup che abilitano l’Intelligent Data Management e, attraverso la Veeam Availability Platform, offrire agilità, disponibilità e accelerazione del business ai clienti di tutto il mondo.

Stando a quanto riferito in una nota ufficiale da Ratmir Timashev, Co-Founder ed Executive Vice President (EVP), Sales and Marketing, di Veeam.: «Oggi, Veeam è leader nel mercato nel data management, con oltre 325.000 clienti, 60.000 partner, l’82% delle aziende Fortune 500 che si affida alle nostre soluzioni e gli analisti del settore ci riconoscono come Leader in tutti i settori. Grazie agli investimenti di Insight e CPPIB, so che passeremo al livello successivo».

Grazie all’esperienza di Insight Venture Partners, l’investimento permetterà a Veeam di accelerare la sua crescita in modo organico – in riferimento ad esempio all’innovazione del proprio portfolio e all’espansione a livello geografico– e attraverso le attività M&A che guideranno lo sviluppo di Veeam in mercati affini.

Ai sensi dei termini di questo investimento, Michael Triplett, Insight Venture Partners’ Managing Director, si unirà al Board of Directors di Veeam.