Con AetherPal cresce il supporto remoto per i clienti VMware

L’approccio moderno di AetherPal per abilitare il supporto remoto si aggiungerà alla piattaforma Workspace ONE

Convinta che il supporto remoto sia un’esigenza fondamentale per i suoi clienti e un elemento di differenziazione per la piattaforma Workspace ONE, VMware ha annunciato l’intenzione di acquisire AetherPal.

Il fornitore di soluzioni di supporto remoto consentirà a VMware di espandere il servizio a sistemi operativi aggiuntivi, di aumentare ulteriormente i risparmi sui costi IT e sulla sicurezza consentendo, al contempo, un’esperienze utente senza precedenti.

Organizzazioni di ogni dimensione e settore, infatti, stanno abbracciando le trasformazioni della forza lavoro, che oggi è sempre più mobile, si collega ovunque e su una varietà di piattaforme di dispositivi, indipendentemente dal fatto che sia un telefono, un tablet o un laptop. Pertanto, incidenti di downtime degli utenti possono potenzialmente costare alle aziende milioni di dollari l’anno in termini di perdita di produttività e riduzione delle vendite, nonché di insoddisfazione dei dipendenti e dei clienti.

Anche per questo, da maggio 2017, VMware rivende la soluzione di supporto remoto di AetherPal come componente aggiuntiva di VMware Workspace ONE sotto il nome di Workspace ONE Advanced Remote Management, utilizzata in alcune delle più grandi distribuzioni di dispositivi nel mondo.

Da qui l’impegno a supportare i clienti con un approccio unificato per la piattaforma di lavoro digitale per ottenere risparmi significativi in termini di tempo e costi per l’IT, migliorare la sicurezza e offrire la migliore esperienza.

L’approccio moderno di AetherPal per abilitare il supporto remoto si aggiungerà alla piattaforma Workspace ONE basata sull’intelligence per offrire ai clienti le seguenti funzionalità:

  • Connessione remota a qualsiasi dispositivo in pochi secondi dalla console Workspace ONE tramite qualsiasi browser Web
  • Visualizzazione dello schermo di qualsiasi dispositivo in tempo reale, o attraverso la tastiera di un computer
  • Risoluzione dei problemi più rapida con visibilità immediata delle principali informazioni sul dispositivo, tra cui informazioni sull’hardware, sul sistema operativo, memoria, archiviazione, diagnostica, informazioni sulla rete e altro
  • Ripristino e distribuzione dei file su dispositivi remoti per recuperare i log e aggiornare le configurazioni
  • Protezione della privacy e del controllo degli utenti, consentendo al contempo il supporto remoto da parte dell’IT aziendale